ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIANO

Article Marketing Italiano: una strategia vincente

Perché fare Article Marketing Italiano anche nel 2019 e in particolare scrivere articoli di approfondimento sul settore di business della tua azienda sui portali di Article Marketing Italiano? La risposta è immediata: l’Article Marketing Italia è una delle attività che, ancora oggi, sono tra le più efficaci per promuovere le aziende online, aumentando la conoscenza del brand, del prodotto e del servizio con la pubblicazione costante di articoli redazionali e comunicati stampa.

Article Marketing Italiano

ARTICLE MARKETING ITALIANO

Article Marketing Italiano: gli obiettivi di questa attività

Possiamo, quindi, definire l’article marketing come la diffusione di contenuti online tra cui articoli, news, documenti tecnici per raggiungere uno o più dei seguenti obiettivi:

  • migliorare la reputazione online dell’azienda su blog esterni, portali di settore, riviste online, ecc.;
  • aumentare la visibilità e il traffico sul sito aziendale grazie all’ottimizzazione per i motori di ricerca e al lavoro di link building.

Come si scrive, a questo punto, un valido articolo per l’Article Marketing Italiano da pubblicare su uno dei tanti portali di Article Marketing Italia e utilizzare per migliorare il posizionamento SEO del sito web aziendale? Vediamolo assieme.

Article Marketing Italiano

ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIANO

Article Marketing Italiano e SEO: un binomio vincente

Pianificare e produrre contenuti ottimizzati per i motori di ricerca e per l’attività SEO è l’obiettivo dell’attività di Article Marketing Italiano per migliorare la posizione del sito nella SERP di Google e degli altri motori di ricerca. Dal momento che Google è uno dei motori di ricerca più diffusi, chi si occupa di Article Marketing Italia deve conoscere ed essere sempre aggiornato sulle novità degli algoritmi, anche se il funzionamento resta segreto.

In generale, però, Google giudica positivamente i siti che ricevono un buon numero di link esterni che puntano alle pagine da promuovere, dato che questo fattore influenza la link popularity e proprio la creazione di link di alta qualità è l’obiettivo dell’attività di Article Marketing Italiano.

Saper scrivere un testo ben strutturato, che usa in modo corretto i link e con equilibrio le keyword significa migliorare la reputazione dello stesso agli occhi dei motori di ricerca e aumentare, di conseguenza, la visibilità dell’azienda online.

ARTICLE MARKETING ITALIA

Article Marketing Italia

La scelta delle keyword nell’Article Marketing Italiano

Anche chi si occupa di Article Marketing Italia deve saper scegliere con cura le parole chiave per la campagna di produzione dei contenuti e utilizzare queste keyword nel titolo, nel contenuto e nell’attributo alt dell’immagine, senza dimenticarsi di soddisfare i parametri quali keyword density e keyword prominence.

Con keyword density si intende il numero di volte in cui la parola chiave è presente nel testo in rapporto alla lunghezza dello stesso, mentre per keyword prominence si indica la vicinanza della keyword a una zona di riferimento, ad esempio il titolo del testo.

Chi scrive contenuti per l’Article Marketing in ottica SEO deve saper trovare, nella selezione delle keyword, il giusto equilibrio tra parola chiave generica e parola secca, in modo da rispondere non solo ai requisiti di Google, ma anche agli intenti di ricerca degli utenti.

Article Marketing Italiano: un’attività da cominciare subito

Se nel piano di web marketing della tua azienda non è ancora presente l’attività di Article Marketing Italia è il caso di inserire la creazione di contenuti di qualità quanto prima. Con un lavoro costante e preciso potrai ottenere link di qualità verso il sito o le pagine da promuovere, ma anche maggiore traffico sul sito web data la visibilità che i portali di Article Marketing Italiano offrono a chi si registra.

Oggi il contenuto di qualità è lo strumento migliore per dimostrare l’esperienza, la professionalità e la competenza della tua azienda ai potenziali clienti che cercano online la soluzione alle loro esigenze o si informano sul web prima di fare un acquisto. Non essere presente su questi portali significa perdere un’importante opportunità di far crescere la propria azienda online.

 

ARTICLE MARKETING ITALIA

Article Marketing Italiano