ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Vitamina D, a cosa serve e come integrarla nell’organismo

Le vitamine sono tutte diverse, ce ne sono alcune facilmente assorbibili mediante l’introduzione alimentare, altre un po’ meno in quanto magari gli alimenti in cui sono presenti non sono proprio sempre appetibili. È il caso della Vitamina D, la quale è presente nell’olio di fegato di merluzzo, pesci grassi, ostriche e gamberi, formaggi grassi, tuorlo d’uovo, funghi e carne di fegato. Questa vitamina viene indicata come liposolubile, cioè fondamentale per il nostro organismo, in quanto gestisce la salute delle nostre ossa. Assumendo regolarmente questa vitamina, la sostanza viene assorbita dal fegato, il quale la rilascia a piccole quantità, quando l’organismo ne ha bisogno. La carenza da vitamina D genera molti scompensi.

Come assumere la Vitamina D

La vitamina D può essere assunta in tre modalità distinte, la prima viene definita ergocalciferolo, cioè l’assunzione della suddetta vitamina attraverso gli alimenti sopra citati. La seconda modalità viene definita invece, colecalciferolo, cioè attraverso l’assorbimento dei raggi Uv da parte del nostro organismo. Questa modalità è efficace principalmente in estate in quanto per assorbire i raggi del sole, dobbiamo avere la pelle nuda e direttamente a contatto del sole (ottimo è il periodo in cui si prende il sole al mare o in piscina o comunque adoperando short e top). In inverno questa situazione viene a mancare in quanto abbiamo molti strati di vestiti che ne impedisce il corretto assorbimento. Ecco che durante questo periodo viene in soccorso il terzo metodo di cui parlavamo all’inizio, cioè l’assunzione di specifici integratori alimentari. Uno tra i migliori finora in circolazione è l’integratore N7 Pro Neuronal Protect della ScreenLife.

Cosa provoca lo scompenso della Vitamina D

Quando i valori di Vitamina D presenti nel nostro corpo sono particolarmente scarsi, si può incappare in malattie quali rachitismo, deformazione ossea tra cui osteoporosi precoce, osteomalacia e denti deboli e predisposti alle carie. Questa carenza succede principalmente come dicevamo prima, se siamo troppo vestiti durante l’esposizione al sole, se usiamo protezioni solari molto forti, se rimaniamo molte ore al chiuso e se non consumiamo regolarmente i cibi contenenti questa vitamina. L’Integratore N7 Pro però aiuta a ridurre questo pericolo, in quanto al suo interno tra i vari ingredienti riportati, troviamo proprio la Vitamina D. In questo modo possiamo sempre tenere a bada i nostri livelli di Vitamina D. L’integratore è composto anche di Zinco, Ginko Biloba, Pino marittimo, Vitamine C, K2, E, carnitina, resvera-trolo, coenzima Q10, esperidina, rutina ed il selenio. Prendendo due capsule al giorno di questo integratore, facciamo in modo che tutti i nutrimenti di cui necessita il nostro organismo, siano assunti con regolarità. In caso di stress, perdita di memoria e concentrazione, cefalee e mal di testa, l’N7 Pro è quello che ci serve. I dosaggi di Vitamina D sono regolati in base al fabbisogno giornaliero di cui necessitiamo in cui anche un sovradosaggio della medesima vitamina può creare dei disturbi e degli effetti collaterali notevoli. Ovviamente questo integratore può essere utilizzato solo dagli adulti, non somministrare ai bambini, i quali necessitano di integratori adatti alla loro età.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *