ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

3 cause comuni di flusso d’aria condizionata debole

Il flusso d’aria debole è uno dei più comuni problemi del condizionatore. Questo lo sanno bene i residenti nelle grandi città come Roma e Milano. Di fatti questi consigli e input sulle cause comuni del flusso d’aria condizionata debole ci vengono segnalati dalla ditta di Assistenza Condizionatori Roma che spesso fronteggia queste problematiche.

Questo problema può anche indicare che un determinato componente nell’AC è difettoso e necessita di manutenzione o riparazione. Esistono molti fattori che possono causare un flusso d’aria debole all’apparecchiatura, da un filtro intasato a un condensatore esterno ostruito. Di seguito sono riportate tre cause comuni che generano scarso flusso d’aria dal condizionatore.

Filtro del condizionatore intasato

Il filtro dell’aria svolge l’importante compito di impedire a sporco e detriti di penetrare nell’ambiente che arieggia. Tuttavia, se non si effettua un’adeguata pulizia filtri del condizionatore con cadenza regolare (sarebbe ottimale 1 volta al mese, per i più pigri almeno 4 volte l’anno), può intasarsi nel tempo e limitare il flusso di aria condizionata dall’unità allo spazio abitativo.

Ciò può causare la fuoriuscita di aria “soffocante” o distribuzione irregolare della temperatura in tutta la stanza. Controlla le istruzioni del produttore del condizionatore per scoprire con quale frequenza devi cambiare il filtro.

Di solito, i filtri del condizionatore devono essere addirittura sostituiti una volta ogni 30-90 giorni, a seconda di fattori come la frequenza con cui si utilizza il sistema e se si hanno animali domestici (che lasciano peli in giro ad accelerare il processo di ostruzione dei filtri).

cause comuni condizionatori problemi assistenza condizionatori roma

Condensatore esterno ostruito

Il flusso d’aria debole del condizionatore può essere dovuto anche al condensatore esterno che può essere ostruito a causa di foglie, detriti o oggetti che si accumulano intorno all’unità. Ciò non influisce solo sulle prestazioni del tuo climatizzatore, ma può anche causare surriscaldamento e danni ai componenti. È possibile risolvere facilmente questo problema rimuovendo detriti, oggetti o piante dando almeno 3 metri di spazio pulito intorno all’unità condensatore.

Tubi del condizionatore che perdono

Crepe, fori e connessioni allentate nel condizionatore, consentono all’aria condizionata di fuoriuscire altrove invece di essere emessa nella stanza desiderata, con conseguente riduzione del flusso d’aria. Se vuoi sapere se i condotti che perdono sono il colpevole dei problemi di flusso d’aria nella tua casa, dovresti chiamare un professionista per ispezionare il tuo condizionatore.

cause comuni condizionatori problemi assistenza condizionatori roma

Inoltre quello che consiglia Assistenza Condizionatori Roma è di affidare questo tipo di lavori sempre ad una ditta o un tecnico che siano certificati F-GAS poiché il Il 9 gennaio 2019 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il D.P.R. n. 146 del 16 novembre 2018, che attua il Regolamento (UE) 517/2014 sui gas fluorati ad effetto serra e abroga il Regolamento (UE) 842/2006 e il precedente D.P.R n.43 del 27/01/2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *