ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

5 consigli su come progettare il tuo biglietto da visita

La comunicazione è una componente fondamentale nello sviluppo e nel successo di una startup aziendale. In qualità di titolare di un’azienda, dovresti condividere le informazioni sulla tua attività affinché vada in pareggio. Un punto di partenza per avere un’impresa commerciale di successo è lo sviluppo della stampa biglietti da visita per il tuo marchio. I biglietti da visita sono stati utilizzati per molto tempo per aiutare a condividere informazioni vitali su una persona o entità aziendale. Questa è una semplice scheda che contiene le informazioni di un individuo o di un’azienda e mostra chiaramente il nome, l’indirizzo, il numero di telefono e il logo dell’azienda. Queste sono le informazioni di base di cui le persone hanno bisogno per localizzare la tua attività o mettersi in contatto quando ne hanno bisogno. Conosciute anche come carte complementari, sono spesso condivise durante le riunioni di lavoro per presentarti al cliente. Molte persone preferiscono personalizzare il biglietto da visita per visualizzare i colori del tema dell’organizzazione. Questo aiuta nei processi di autenticazione ogni volta che le persone sono in dubbio. Ecco alcuni suggerimenti da considerare quando si progetta il biglietto da visita per uso personale o per promuovere la propria attività.

Il biglietto da visita dovrebbe riflettere il tuo marchio

Ogni volta che incontri potenziali clienti, è essenziale condividere informazioni dettagliate e riflettere sul tuo marchio. La prima impressione dura a lungo nella mente delle persone e, in quanto tale, un biglietto da visita mal progettato potrebbe ritrarre negativamente i clienti. Ogni configurazione aziendale ha colori e loghi specifici del marchio che la identificano dal resto. Assicurati che quando crei il tuo biglietto da visita, i colori del tema aziendale siano catturati nel biglietto. Questo perché le persone tendono ad associare la tua attività a colori e loghi di temi specifici.

Cerca di mantenere l’originalità

A seconda del tipo di attività che svolgi, il tuo biglietto da visita deve rimanere semplice, con le informazioni visibili. Mantieni l’originalità del biglietto da visita utilizzando i principi di base del design. Assicurati di mantenere le dimensioni dei biglietti da visita tradizionalmente riconosciute ed evita di aggiungere informazioni non necessarie. Questo perché le persone tendono a smettere di leggere ogni volta che incontrano informazioni che non sono interessanti per loro. Mantieni le informazioni semplici e dirette al punto. Evita design appariscenti ed eleganti se intendi fornire servizi educativi o un ente governativo. È importante comprendere le esigenze del mercato quando si progetta un biglietto da visita. Ad esempio, quando sei nel settore dell’intrattenimento, dovrai creare biglietti da visita fantasiosi e urlanti con molte grafiche per attirare l’attenzione.

Scegli la forma e le dimensioni migliori per il tuo biglietto da visita

I biglietti da visita sono disponibili in diverse forme e dimensioni. Anche l’orientamento è fondamentale poiché alcuni sono progettati in modalità orizzontale e altri in un layout verticale. È essenziale capire quale orientamento si adatta al tuo abbigliamento aziendale. In generale, alle persone piace usare il layout orizzontale perché è più accettabile e sembra professionale. Questa modalità consente inoltre al biglietto da visita di trasportare quante più informazioni possibili sull’organizzazione. In alternativa, ad alcune persone piace il biglietto da visita orientato verticalmente a causa dell’unicità. Le persone sono abituate a biglietti da visita progettati orizzontalmente e, come individuo, puoi provare a essere unico optando per biglietti da visita orientati verticalmente.

Mantieni il design del tuo biglietto da visita il più semplice possibile

Quando si avvia un’attività, è bene disporre di biglietti da visita semplici e che delineano chiaramente i propri servizi. Scegliere troppo sfarzo e colore potrebbe lasciare ai clienti la mancanza delle informazioni primarie nella scheda. Molte persone preferiscono progettare utilizzando colori primari che sono uno sfondo bianco con un tipo di carattere nero. Ciò ti consentirà anche di creare un respiro sul tuo biglietto da visita, che è essenziale per un lettore appassionato.

Non dimenticare mai di includere informazioni di contatto critiche sul biglietto da visita

Questo è il punto di forza del tuo marchio e ogni volta che perdi questo passaggio, assicurati di perdere sul marketing della tua organizzazione. Assicurati di catturare chiaramente il nome, il nome, la qualifica lavorativa e le informazioni di contatto dell’attività commerciale, come un numero di cellulare sulla prima pagina della scheda.

Conclusione

Assicurati di procurarti un buon designer che consegnerà il tuo biglietto da visita secondo le tue esigenze e aspettative. I biglietti da visita sono il modo migliore per iniziare una campagna promozionale per la tua attività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *