ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Acquisti Oro la Cina Aumenta le Riserve Auree

Acquisti oro in aumento per le strategie difensive delle banche centrali di molti paesi con iwmns air max 270 nike ispa 270 jordan proto max 720 nike air max 270 men’s nike air max 97 red and black jordan 1 air jordan retro 1 mid casual shoes nike air jordan ma2 vast grey air jordan 14 air jordan mid 40 air jordan 14 air jordan mid 40 nike air max 270 women’s sale jordan max aura 4 nike air force jordan n testa la Cina che attraverso la People’s Bank of China ha proseguito per il settimo mese consecutivo ad acquistare lingotti.
Questi ultimi acquisti portano le riserve auree cinesi a circa 2.092 tonnellate, anche se in realtà molti acquisti che sembrano essere stati effettuati negli anni dal colosso cinese non sono mai stati resi ufficiali.
Un fatto che fa pensare che la Banca della Cina possegga una quantità di riserve auree superiore a quella dichiarata.
Quella di fare acquisti oro è una strategia divenuta ormai comune e non solo da parte delle banche centrali.
Anche molti investitori privati hanno acquistato oro per mettere al sicuro il valore dei propri capitali che possano essere riconvertiti in denaro in modo diretto vendendo agli stessi fornitori da cui lo hanno acquistato o presso attività come questo compro oro Firenze.
Questo conferma che anche di fronte ad una quotazione dell’oro elevata come quella attuale l’oro rimane un bene rifugio appetibile e conveniente per le banche centrali che sempre meno si fidano di accumulare riserve economiche in valute come il dollaro o l’euro.
Del resto i risultati dell’andamento dell’oro degli ultimi venti anni non hanno bisogno di analisi particolari visto che il valore dell’oro è aumentato di ben sei volte.
Non è un segreto che l’oro sia la migliore strategia in tempi di crisi economica ed incertezza dei mercati finanziari.
Ma quello che spinge molti paesi ad aumentare gli acquisti oro è un fattore geopolitico, non è un segreto che molti paesi soprattutto non occidentali hanno da tempo deciso di svincolarsi dal dollaro e dalle politiche monetarie della Fed.
In questa ottica deve essere letta la strategia di paesi come la Cina che stanno acquistando ogni asset valido per sostituire le riserve in dollari accumulate in decenni di scambi commerciali che hanno contribuito a rendere la Cina la super potenza economica attuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *