ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Apple Watch può salvare la vita: alcune persone condividono le loro storie

Nessuno ha notato che Toralv Østvang era caduto e aveva battuto la testa sul pavimento del bagno quella notte, tranne il suo Apple Watch.

Kacie Anderson ha usato l’orologio per uscire dalla sua auto dopo che un incidente quasi fatale ha lasciato lei e il suo bambino di 9 mesi intrappolati all’interno.

L’unico segnale di avvertimento per il suo grave stato di salute che Heather Hendershot ebbe, provenne dal suo polso.

Queste e altre storie hanno un filo conduttore. Nel settembre 2014, quando il CEO di Apple Tim Cook ha introdotto il primo Apple Watch, non ha esagerato quando ha affermato che si trattava del dispositivo più personale che la società avesse mai creato.

Dal suo lancio, l’Apple Watch è diventato un allenatore personale di fitness, un monitor di salute e un modo costante per rimanere in contatto. E per alcuni utenti, è stato molto di più.

Per queste persone, ha persino cambiato la loro vita.

Leggi questo articolo pubblicato da newsdigitale.it.

Toralv Østvang, 68, Oslo, Norvegia

Il giornalista di tecnologia di lunga data Torav Østvang aveva testato molti dispositivi Apple, ma nessuno ha lasciato un segno come l’Apple Watch.

Nel febbraio 2019, Østvang stava con amici appena fuori Oslo, in Norvegia, dove vive. Quando andò a letto poco dopo mezzanotte, indossava il suo Apple Watch Serie 4 in modo da poter testare un’app per dormire. Non ha ricordi della sua caduta di quella notte o di come sia tornato a letto.

“La prima cosa che ricordo è stata a letto, con un terribile dolore alla testa”, dice Østvang. “Mi sono toccato il viso e ho sentito sangue.” Entrò e uscì da uno stato di coscienza finché non si svegliò in una stanza illuminata e tre poliziotti in piedi di fronte a lui.

Intorno alle 4 del mattino, si era alzato per andare in bagno quando aveva avuto un improvviso calo di pressione. Svenne e cadde sul pavimento del bagno. Il suo collasso ha innescato la funzione di rilevamento delle cadute su Apple Watch (una nuova funzionalità della serie 4), che notifica automaticamente i servizi di emergenza se non rileva alcun movimento dopo un minuto dal rilevamento di una caduta improvvisa.

“Nessuno ha sentito la mia caduta”, dice. “Il mio amico e sua moglie non hanno saputo nulla fino a quando l’auto della polizia non è arrivata alla loro porta”.

Dopo aver ricevuto l’avviso, la polizia locale ha contattato sua moglie che è stata in grado di fornire loro l’indirizzo completo di dove si trovava suo marito.

“Potevano vedere le coordinate GPS di dove mi trovavo, ma non potevano vedere esattamente in quale appartamento mi trovassi”, dice Østvang.

Lo portarono immediatamente in un ospedale vicino. Aveva subito tre fratture al viso e un osso del mento era schiacciato.

Se vogliamo essere cauti nel dire che l’Apple Watch gli abbia salvato la vita, sicuramente possiamo affermare che gli ha risparmiato un intervento chirurgico.

“Dicono che era importante andare in ospedale il più presto possibile”, afferma Østvang. “La chiamata e la polizia hanno velocizzato tutto questo iter”.

newsdigitale il blog di tecnologia

Kacie Anderson, 26, Fort Lauderdale, Florida

Era l’ora di punta in un piovoso venerdì sera nel Maryland, pochi giorni prima di Natale. Kacie Anderson stava tornando a casa con suo figlio Parker di 9 mesi sul sedile posteriore quando si fermò a un incrocio trafficato lungo l’autostrada. Suo marito era solo qualche macchina dietro di lei.

“In realtà stavo guardando fuori dalla finestra quando all’improvviso ho sentito questa enorme pressione sul lato sinistro”, dice Anderson. “La mia faccia ha colpito il volante, poi ha colpito la parte anteriore dei miei poggiatesta, e poi mi ha sbattuto sul finestrino laterale”.

Erano stati colpiti da un guidatore ubriaco che andava a oltre 90 km/h.

“La prima cosa che mi venne in mente fu Parker, lo sentivo urlare “, dice. “Potevo sentire l’odore di gas fuoriescire dalla macchina, ma non avevo campo visivo libero”. Cercando il telefono per chiedere aiuto si accorse che non poteva trovarlo a causa dei sobbalzi causati dall’incidente.

Mentre cercava, si piegò e si ricordò che indossava il suo Apple Watch. Colpì la cornice digitale e disse: “Siri, chiama il 911.”

Quando suo marito raggiunse la scena dell’incidente, l’ambulanza era già arrivata. “Sono stati in grado di dire dove fossi, senza che io lo sapessi davvero”, dice Anderson.

Kacie in seguito scrisse una lettera a Tim Cook, ringraziandolo per l’Apple Watch che le attribuiva il merito di averla fatta uscire lei e suo figlio vivi da quell’incidente.

È stata contattata da Apple per presentare la sua storia insieme ad altri nel video della campagna Storie reali di Apple Watch sempre quell’anno.

L’Apple Watch ormai non è più un prodotto di fascia alta

Sebbene queste storie siano solo alcune, una rapida ricerca su Google ti restituirà dozzine più risultati e testimonianze simili a loro.

Come Apple Watch ci sono tantissimi altri prodotti simili, i cosiddetti smartwatch, e recentemente Apple Watch ha festeggiato i suoi primi 5 anni. Tuttavia, nonostante la giovane età e la concorrenza di altri produttori, è impressionante come Apple detenga il monopolio quasi totale sulle vendite degli smartwatch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *