ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Chiavi smarrite: cosa fare prima e durante l’accaduto?

La perdita delle chiavi è un evento che desta sempre una certa dose di preoccupazione. Segui questi suggerimenti per risolvere il problema velocemente.

 

Hai smarrito le chiavi del tuo appartamento o ufficio? A nessuno piace rimanere chiuso fuori casa, soprattutto se il problema si sta presentando in orari scomodi, ad esempio in tarda serata o addirittura di notte. Eppure situazioni come queste capitano più di quanto si possa immaginare. Forse la colpa è da attribuire al ritmo di vita frenetico a cui tutti noi siamo ormai esposti.

Ad ogni modo, non c’è bisogno di farsi prendere dal panico! La cosa migliore da fare è innanzitutto attuare delle strategie per prevenire il verificarsi del problema e poi, farsi trovare preparati quando ormai il “danno è fatto”.

Potrebbe sempre tornare utile fare riferimento al proprio fabbro di zona per una veloce risoluzione del problema. Ormai in rete si possono trovare facilmente molti professionisti pronti a soccorrerti a qualunque ora del giorno e della notte. Vivi nel capoluogo lombardo? Prova a vedere tu stesso quanta possibilità di salvezza hai digitando le parole Fabbro a Milano.

Detto ciò, vediamo quali sono i comportamenti da attuare prima e durante la perdita delle chiavi.

Prima: strategie da mettere in atto per evitare la perdita delle chiavi

Per evitare di ritrovarti con la porta bloccata a causa di una banale distrazione, ti suggeriamo innanzitutto di dare a qualcuno in cui confidi una copia delle tue chiavi. Vicino a te ci sarà sicuramente una persona di cui ti fidi davvero, un parente, un vicino di casa, un amico … In questo modo, quando il problema si verifica, basterà contattarlo per rientrare presto in casa.

 

Assicurati solo che questa persona sia davvero responsabile e che non si permetterebbe mai di accedere alla tua proprietà in tua assenza. La seconda opzione consiste nel portare sempre con te una seconda copia della chiave. Potresti custodirla nella parte interna di una borsa o in una tasca inutilizzata del tuo portafoglio.

 

Non tenere MAI una chiave di riserva nei pressi della tua abitazione, ad esempio sotto il tappeto o nella pianta vicino alla porta. Ciò potrebbe essere molto rischioso dato che questi sono i primissimi posti dove i ladri vanno a curiosare prima di tentare un’effrazione.

 

Cosa fare se non trovi più le chiavi?

Ma cosa fare durante il tanto temuto evento? Il primo consiglio che ci sentiamo di darti è quello di ripercorrere i tuoi passi: dove sei stato prima di dirigerti a casa? Fai un controllo veloce soffermandoti nei posti che hai frequentato nelle ore precedenti all’accaduto.

 

Se la ricerca non sta avendo successo contatta le persone con cui vivi. Se hai un compagno di stanza o un partner, chiamalo per informarlo di ciò che ti sta capitando. Potresti dover aspettare un po’ di tempo finché non torna, ma è questa la migliore via d’uscita quando non si riescono più a trovare le chiavi e non se ne possiede una seconda copia.

Se hai ottenuto l’accesso all’appartamento ma le chiavi non sono saltate fuori, contatta immediatamente il tuo fabbro di fiducia per richiedere la sostituzione della serratura. Non puoi mai sapere infatti che fine hanno fatto realmente le chiavi e se magari, sono state recuperate da qualche malintenzionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *