ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Cibo Italiano, Passione ed Eccellenza Made in Italy

Il cibo italiano è sicuramente riconosciuto come una eccellenza anche a livello globale, uno degli ambiti in cui il nostro paese è riconosciuto come un leader grazie alla lunga tradizione culinaria che contraddistingue il territorio.
Questo successo è insindacabile è confermato dalla numerosa presenza di ristoranti italiani disseminati in ogni luogo del pianeta.
Il cibo italiano è un must anche quando si tratta di feste ed eventi come conferma il successo internazionale raggiunto da servizi come i catering Firenze che, congiuntamente alla bellezza delle location presenti a Firenze e dintorni, è riuscito a conquistare posizioni di prestigio in ambiti prestigiosi come il wedding internazionale.
Il successo del cibo italiano non si ferma agli ambiti più tradizionali della ristorazione ma viene confermato anche in settori più moderni come lo street food, il finger food, i gealti, ecc.
Anche per quanto riguarda l’export il cibo italiano rappresenta una voce importante, con un valore che ha superato i 41 miliardi nel 2019, senza contare il giro di affari di oltre 100 miliardi di euro che viene realizzato sfruttando in modo irregolare le denominazioni dei cibi tipici italiani.
Questi numeri pongono il settore agro alimentare italiano come l’unico comparto dove veramente il nostro paese ha la possibilità di essere protagonista.
La qualità dei cibi e la varietà della tradizione culinaria italiana sono punti di forza unici che si sono imposti all’estero grazie a secoli di storia dove la penisola essendo divisa e sotto influenze straniere di vari paesi ha sviluppato una ampia varietà di metodi culinari e gusti che non hanno riscontri in altri luoghi.
A questa caratteristica si deve aggiungere le caratteristiche del territorio che grazie ad un clima e ad un terreno favorevole ha nel tempo sviluppato una produzione agricola e di allevamento che si basa su secoli di esperienza che ha permesso oggi, grazie anche all’ausilio di tecniche attuali, di ottenere una elevata qualità dei prodotti tipici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *