ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Come Aiutare una Madre Alcolista

Come Aiutare una Madre AlcolistaVuoi sapere come aiutare una madre alcolista? Affidati ad un nostro esperto. Chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

In alcuni casi, purtroppo, sono i figli a chiedersi come aiutare una madre alcolista perché desiderano sapere qual è il modo corretto d’intervenire per consentirle di uscire dal baratro dall’alcolismo.

Nel momento in cui il figlio o la figlia deve aiutare la madre alcolista potrebbe incontrare delle difficoltà perché lei sminuisce in più modi la gravità del problema, rimanda il momento giusto in cui risolverlo o promette che smette di abusare di alcool da sola e che, nel caso in cui non dovesse riuscirci, deciderà di curarsi.

Questi, però, sono tutti tentativi per non accettare l’aiuto e promettere ciò che, molto probabilmente, non verrà mantenuto.

Affrontare tutti questi ostacoli, senza il giusto aiuto, non è semplice ed è proprio in casi come questi che la miglior cosa da fare è quella di affidarsi ad esperti.

Il Centro per Alcolisti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel settore del recupero dalla dipendenza da alcool ed offre il proprio supporto a tutti coloro che s’informano su come aiutare una madre alcolista.

Per aiutare un alcolista è necessario innanzitutto comprendere i motivi per cui ha iniziato ad abusare di alcool, altrimenti qualsiasi tentativo per convincerla a curarsi risulterà essere un fallimento.

Alla base di un problema di alcolismo, infatti, vi è sempre un disagio, di natura fisica o emotiva, che la persona ha cercato di “risolvere” abusando di alcool.

Per questo motivo, nel momento in cui il figlio propone alla madre di risolvere il suo problema, lei potrebbe rifiutarsi perché non è disposta ad abbandonare l’unica cosa che le permette di stare apparentemente “bene” e non avvertire più il suo malessere.

Il figlio, non sapendo più come aiutare la madre, potrebbe decidere di arrendersi ed attendere che sia lei stessa, prima o poi, a farsi avanti e chiedere una mano, ma ciò potrebbe anche non accadere mai.

Pertanto, la miglior cosa da fare è quella di rivolgersi ad esperti, come gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, che sono in grado di farle ammettere di avere un problema di alcolismo e che deve risolverlo.

Se necessario, sono disponibili ad affiancare la famiglia, anche a domicilio, con lo scopo di convincere il proprio caro ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di alcolismo ed ora conducono una vita felice, serena e libera dalla dipendenza da alcool.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Alcolisti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *