ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Come migliorare la velocità su quasi tutti i siti web

Uno dei fattori più importanti per aumentare le visite al proprio sito web ed avanzare nei risultati di Google è quello di migliorare la velocità delle pagine web da posizionare. Secondo quanto era stato comunicato da Google un po’ di tempo fa, c’è da molto un algoritmo che va a penalizzare i siti web veramente lenti, per migliorare l’esperienza dello user che utilizza Google per cercare una programma e sul quale è possibile chiedere una Consulenza SEO.

Nell’era dei dispositivi cellulari questo metodo ha avuto più importanza, con la velocità mobile che dovrebbe essere meno immediata per la connettività e il sito internet dovrà essere più leggero rispetto alla versione mobile. Se si prova a fare un test tramite lo strumento messo a disposizione da Google, chiamato PageSpeed Insight, si capirà come c’è una suddivisione tra risultati mobile e desktop. I siti web con posizioni migliori su Google sono valori oltre il 90. Questo è significativo per chi vorrebbe posizionarsi nelle SERP, cercando di ottimizzare col SEO il proprio sito web sui articoli.

Per poter incrementare la velocità del sito internet occorre dare una soglia i contenuti media. Infatti ogni immagine per essere visualizzata deve avere diverse richieste al server su cui è installato il sito web e questo fa andare peggio il tempo di caricamento della pagina web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *