ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Come Pulire Oro e Farlo Risplendere Gratis

Per pulire gioielli e oggetti oro non è necessario per forza utilizzare prodotti commerciali specifici sono sufficienti prodotti che già troviamo comunemente in tutte le case.
Luccica come oro, una espressione comune che si sente dire quando qualcuno vuol definire qualcosa che risplende in modo evidente.
Dietro questa espressione si cela la consapevolezza comune di quanto questo metallo prezioso sia apprezzato anche da un punto di vista estetico.
Una caratteristica che gli è universalmente riconosciuta essendo anche il metallo prezioso più utilizzato nel settore della gioielleria per quanto riguarda i gioielli più esclusivi e preziosi.
Un’altra caratteristica di questo metallo prezioso è quella di essere indistruttibile e incorruttibile, per questo in grado di mantenere inalterato oltre che il suo aspetto esteriore anche il suo valore.
Il valore dell’oro oltre ad essere elevato ha anche la caratteristica di rimanere inalterato nel tempo e di apprezzarsi al pari, se non in modo superiore, al costo della vita.
Questa caratteristica dell’oro è talmente riconosciuta tanto da essere accantonato dalle persone per essere eventualmente rivenduto e monetizzato alla bisogna ad uno dei molti compro oro Firenze, Pisa o di qualsiasi altro luogo.
Nonostante ciò anche questo metallo prezioso se non pulito in modo adeguato può perdere, anche se solo momentaneamente la sua naturale lucentezza.
Per mantenere i propri gioielli o altri oggetti in oro risplendenti esistono prodotti commerciali specifici ma analoghi risultati si possono ottenere anche con metodi più casalinghi senza dover spendere soldi.
A subire in modo maggiore i segni del tempo sono i gioielli che siamo soliti indossare e mettere maggiormente in contatto con agenti esterni che ne compromettono l’aspetto originale.
Sapone, creme ed altre sostanze con cui veniamo quotidianamente in contatto pur non corrodendo l’oro ne alterano l’aspetto nel tempo, ecco che per far tornare i gioielli alla loro lucentezza originale si possono adottare semplice trattamenti casalinghi con cui si possono ottenere risultati pari a quelli di prodotti commerciali specifici.
Tra i prodotti più comuni nelle nostre case che possiamo utilizzare per far tornare a splendere il nostro oro ci sono: il bicarbonato, la birra, il detersivo dei piatti, l’ammoniaca, il dentifricio o i mancanza di questi anche con della semplice acqua bollente.
Per pulire l’oro per mezzo di questi prodotti si utilizza il metodo della immersione in questi elementi, successivamente si procede ad una asciugatura con un panno ed ad una eventuale azione di lucidatura.
Nel caso si utilizzasse ammoniaca si deve prima valutare con quali altri metalli è composta la lega d’oro utilizzata nel gioiello da pulire, in quanto la forza della ammoniaca potrebbe provocare effetti negativi sull’aspetto di metalli meno resistenti dell’oro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *