ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Come scegliere l’arte della parete per la tua casa?

Se le tue pareti ti fanno sentire solo, allora la bella arte murale, come la tela o le stampe incorniciate, è il modo perfetto per mettere insieme il tuo spazio. Aggiunge anche quel carattere e quel fascino in più che potrebbero mancare al tuo arredamento. Tuttavia, a meno che tu non sia un designer d’interni, scegliere l’arte della parete per il tuo spazio potrebbe non essere naturale per te e all’inizio può sembrare un po’ intimidatorio.

Ecco perché abbiamo messo insieme questo elenco di suggerimenti e semplici linee guida su come scegliere l’arte della parete per la tua casa per aiutarti a sentirti sicuro di aver scelto il capolavoro perfetto.

1. Le dimensioni contano

Sebbene la tua tela possa essere mozzafiato, se le dimensioni non sono giuste per il tuo spazio, qualcosa si sentirà fuori. Troppo piccolo e sembrerà che manchi qualcosa, troppo grande e sembrerà troppo affollato. Quindi, ti consigliamo di tenere a mente questi importanti suggerimenti per il dimensionamento prima di selezionare la tua arte murale:

La tua arte murale dovrebbe occupare tra il 50% e il 75% dello spazio disponibile sulla parete, sia che si tratti di un muro vuoto del corridoio o di un muro bianco sopra i mobili, come il divano, il letto o il caminetto. È probabile che sarà un grande spazio da riempire, quindi quando dubita, vai alla grande.

Se non vuoi selezionare solo un pezzo grande, un’ottima alternativa è raggruppare alcuni pezzi più piccoli insieme per creare una parete della galleria.

Dai alla tua arte murale un po’ di spazio per respirare appendendola tra i 6 ei 12 pollici sopra la parte superiore dei mobili.

2. Fai risplendere la tua personalità

Ti meriti una casa che ti sembri fedele, motivo per cui è importante scegliere l’arte della parete che incarni la tua personalità unica. Piuttosto che selezionare pezzi con lo stampino per biscotti, aggiungi il tuo tocco al tuo spazio creando stampe su tela personalizzate e significative dei tuoi ricordi più belli o delle tue foto di viaggio più belle. Puoi anche aggiungere un po’ di “enfasi” alla tua arte murale mescolando e abbinando cornici e stampe decorative su tela in una parete della galleria, creando una stampa collage unica, vedendo l’immagine più grande con una stampa panoramica o semplicemente selezionando un’immagine con i tuoi colori preferiti o hobby.

3. Abbina lo stile della stanza

Se vuoi che la tua arte murale appartenga, un modo semplice per scegliere la tua arte murale è abbinarla allo stile e all’atmosfera della stanza. Se hai un arredamento moderno, l’arte astratta, uno scatto di famiglia o un pezzo audace si adatteranno bene allo spazio. Se la tua casa è in stile bohémien o più rustico, dovresti optare per toni più caldi e terrosi con le tue foto di viaggio preferite o alcuni splendidi scatti di paesaggi.

4. Seleziona un tema

Un altro modo fantastico e divertente per scegliere l’arte della parete è selezionare un tema per la tua stanza. Vuoi un tema luminoso, tropicale, da spiaggia? Quindi una stampa su tela per una vacanza al mare in famiglia sarebbe un’ottima idea. Oppure preferisci un tema più semplice ed elegante? Quindi una foto di matrimonio in bianco e nero in una stampa incorniciata potrebbe essere la soluzione migliore.

Puoi anche provare ad abbinare la tua arte murale per adattarla alle stagioni. Ad esempio, puoi sostituire quella tela della famiglia sulla spiaggia con un’accogliente foto di paesaggi delle foglie autunnali durante l’autunno. L’arte della parete stagionale è un modo semplice per garantire che il tuo arredamento corrisponda alle vibrazioni e all’umore stagionali.

5. Il colore giusto

Come regola generale del colore, di solito vuoi scegliere un’opera d’arte che si abbini alla tua stanza senza nulla togliere a nessuno degli elementi di design in essa contenuti. Tuttavia, questo non significa che non puoi scegliere pezzi audaci o sfidare lo status quo, ma è meglio prima capire come vuoi incorporare il colore nella tua casa. Ecco diversi modi per giocare con il colore dell’arte della parete:

Diventa semplice e coerente attenendosi a un’unica combinazione di colori con l’arte della parete che si abbina alla tavolozza dei colori della stanza.

Fai riferimento alla ruota dei colori per selezionare sfumature complementari per avere pop di colore opposti.

Usa lo stesso schema di colori ma in diverse tonalità. Ad esempio: una stampa su tela verde chiaro e bianca sta benissimo su una parete verde scuro.

Mantieni i colori della tua arte murale uguali in proporzione alla loro presenza nella stanza. Ad esempio, se lo spazio è beige e blu scuro con cuscini gialli, seleziona l’arte della parete beige e blu scuro con un tocco di giallo.

In caso di dubbio, vai incolore con le foto in bianco e nero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *