ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Come spostare l’attacco dell’antenna Tv

Per spostare l’attacco dell’antenna Tv non bisogna svolgere tante lunghe procedure ma, al contrario, occorre solo analizzare con cura la situazione per raggiungere il migliore dei risultati.
Ecco una breve e semplice guida su come procedere, scritta grazie all’aiuto di un valido servizio antennista a domicilio.

 

Spostare l’attacco dell’antenna Tv: scegliere dove posizionare la presa

L’attacco dell’antenna TV, quando deve essere spostato, necessita di un certo grado di attenzione durante lo svolgimento di tale procedura dato che, in caso, contrario, si rischia di compiere una procedura tutt’altro che ottimale.

Bisogna quindi vedere dove si vuole posizionare il televisore e allo stesso tempo la lunghezza del cavo e della canalina. Inoltre è importante valutare se è possibile effettuare l’allaccio elettrico una volta scelta la zona dove si vuole installare il televisore. Effettuando queste semplici procedura la soddisfazione diviene sempre più presente.

Spostare l’attacco dell’antenna Tv: stuccare la parete e creare il nuovo passaggio

Per spostare il cavo e la presa da muro dell’antenna occorre, per prima cosa, tracciare il percorso che deve essere compiuto dal cavo e dalla canalina. In questo modo si ha una buona panoramica sulla parte del muro nel quale svolgere il lavoro. Effettuato il disegno occorre bucare il muro e la parete in maniera che si possa creare il passaggio: come facilmente intuibile, quindi, è meglio creare un piccolo passaggio proprio per evitare che i lavori diventino eccessivamente lunghi.

Svolta questa procedura, ovvero dopo aver effettuato il lavoro sul muro, occorre rimuovere la mascherina della presa e la canalina dal vecchio passaggio, per poi utilizzare lo stucco per chiudere il precedente buco e tracciato. In questo modo si evita di avere una parete completamente rovinata e inoltre è possibile evitare che la confusione possa regnare a causa dei diversi buchi dei tracciati.

Spostare l’attacco dell’antenna Tv: installare la nuova presa e il passaggio

A questo punto occorre semplicemente procedere con l’inserimento della canalina dell’antenna nel nuovo tracciato, in maniera tale che questa possa giungere alla presa.
Dopo aver effettuato i collegamenti elettrici, occorre installare la mascherina della presa da muro, collegare l’antenna fissandola alla presa ed effettuare un collaudo per valutare se il lavoro è stato svolto correttamente.

Come facilmente intuibile, quindi, è di fondamentale importanza controllare che il segnale televisivo sia possibile avere l’opportunità di ottenere un ottimo risultato finale.
Una volta svolto il collaudo e aver constatato che il collegamento è stato svolto correttamente, occorre necessariamente utilizzare nuovamente lo stucco per chiudere il passaggio del cavo dell’antenna. Successivamente assume la massima importanza fissare la mascherina della presa al muro, usando le apposite viti e infine, per ottenere un buon successo, è importante utilizzare la tinta per imbiancare il muro con lo stesso colore della restante parete, evitando contrasti di tipo estetico.

Ecco, quindi, come procedere per fare in modo che l’antenna da muro possa essere spostata con estrema semplicità, senza riscontrare delle difficoltà e perdere l’occasione di guardare la televisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *