ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Come vendere una casa senza imprevisti

Vendere una casa senza imprevisti o brutte sorprese è sicuramente il desiderio di tutti.

Spesso, infatti, si verificano dei piccoli problemi che, nei casi peggiori, possono far saltare la compravendita oppure ritardarla.

Non è possibile sapere come andrà a finire un affare appena iniziato, ma si possono cercare di limitare le brutte sorprese seguendo qualche suggerimento tattico.

Ecco qualche esempio da cui vale la pena prendere spunto.

I trucchi per vendere un appartamento senza intoppi

Hai deciso di vendere casa e vuoi evitare truffe o perdite di tempo e di denaro?

Mettere un appartamento in vendita a Levanto senza fregature è sicuramente possibile, soprattutto se seguirai i nostri consigli in materia.

Come prima cosa devi riuscire a ritagliarti del tempo da dedicare a questa impresa: vendere casa richiede spesso diversi mesi e riuscire ad organizzare il tutto potrebbe risultare perfino estenuante. Scopriamo insieme i passaggi fondamentali per limitare gli imprevisti.

I controlli da fare per evitare gli imprevisti

Prima di vendere la tua casa effettua ogni tipo di controllo prevendita. Ciò significa controllare le condizioni e la stabilità dell’immobile, verificando che ogni impianto funzioni in maniera ottimale.

Ovviamente la casa deve presentarsi in condizioni più che adeguate, dalla pulizia alla manutenzione, e deve essere agibile fin dal primo momento.

Ogni problema può comportare la presenza di imprevisti che, se non risolti, potrebbero allontanare eventuali visitatori e compratori. Esalta i punti di forza e intervieni sulle pecche della casa.

Ogni casa ha delle caratteristiche per cui molti sono disposti ad acquistare, ed è proprio su questi aspetti che bisogna puntare per concludere la vendita.

Poni la giusta attenzione agli elementi in grado di attirare l’attenzione altrui e sminuisci i difetti.

Prendere questi accorgimenti favorirà la vendita e tu riuscirai a raggiungere i tuoi obiettivi senza raggirare nessuno.

Analizza con cura anche quelle componenti che possono sfuggire in un primo momento, come il funzionamento degli impianti, la presenza di sistemi obsoleti oppure delle rate insolute.

Dona le giuste informazioni all’acquirente

Per essere il venditore ideale devi comunicare ogni tipo di informazione ai tuoi acquirenti, in modo che questi possano compiere la scelta più adatta a loro in tutta consapevolezza.

Prima di procedere alla vendita appartamento Levanto riferisci quindi l’importo da versare per il pagamento delle spese condominiali.

Se ci sono delle spese in comune da spartire con gli altri comunicalo subito ai potenziali compratori, così come tutto ciò che riguarda la gestione degli eventuali spazi in comune.

Controlla tutte le verifiche da eseguire prima della vendita

L’ultimo passaggio riguarda la verifica di molti aspetti pratici e burocratici.

Il primo è quello relativo alla presenza di ipoteche: queste andranno chiuse prima della compravendita o la procedura non potrà continuare con successo.

Anche la visura catastale deve essere in linea con la legge e le verifiche possono avvenire per mano di un notaio o di un geometra.

Bisogna poi dichiarare se l’immobile è stato ereditato o acquistato e se sullo stesso gravano delle imposte di successione da saldare.

Verificando la soddisfazione di tutti questi requisiti si può procedere alla vendita della casa senza problemi, evitando ogni genere di intoppo ed imprevisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *