ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Compro Oro e Non Solo

I compro oro sono attività commerciali che negli ultimi anni sono stati protagonisti di un boom che fino a qualche anno è li ha visti protagonisti di un giro di affari enorme.
Nati come alternativa alla vendita di gioielli che in questi anni hanno conosciuto una forte situazione di stallo delle vendite a causa della crisi economica che ha coinvolto tutta l’Europa.
I compro oro nati da attività commerciali che vendevano oro prima della crisi economica si sono diffusi per rispondere ad una richiesta di mercato che per anni ha visto privati cerca di monetizzare i propri oggetti di valore.
Oggi che l’offerta di oggetti preziosi d’oro è diminuita ed il settore compro oro è stato regolato con leggi talmente stringenti da essere al limite della legalità.
Attualmente questo genere di attività stanno attraversando un periodo di ridimensionamento sia del volume degli affari sia del numero stesso delle attività.
Solo i compro oro più strutturati e che negli anni del boom del settore sono riusciti a fidelizzare una propria clientela oggi riescono a fare buoni affari, solitamente queste attività hanno riconosciuto una buona valutazione oro.
Una strategia che è risultata vincente anche oggi che la disponibilità oro è minore e le persone valutano bene a chi vendere il proprio oro prediligendo chi offre il miglior prezzo di acquisto.
Questa convergenza negativa ha spinto alcune attività del settore come il compro oro Firenze di comproorotoscana.it a sviluppare altri business paralleli per integrare la diminuzione del volume di affari realizzato acquistando oro usato.
Nel caso specifico alcuni compro oro dietro regolare autorizzazione hanno cominciato a vendere lingotti d’oro da investimento regolarmente prodotti.
L’oro è un bene che oltre ad avere un forte appeal come bene da monetizzare ne ha altrettanto come bene rifugio sui cui investire denaro da tenere al sicuro rispetto alla normale svalutazione delle valute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *