ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Conformità dei seggiolini per biciclette

I seggiolini per biciclette devono essere prodotti secondo la direttiva 2001/95/CE sicurezza generale dei prodotti. In più, richiedono il rispetto della norma armonizzata EN 14344:2004 “Articoli per puericultura – Seggiolini per bambini per biciclette”.

seggiolini per biciclette

Ma che tipo di prodotti sono?

I seggiolini possono essere progettati secondo diversi requisiti, tutti disciplinati dalle caratteristiche del bambino a cui è destinato e la garanzia di sicurezza è fondamentale e data da precisi parametri.

La continua innovazione ha portato un’enorme differenza tra i seggiolini del passato e quelli presenti. Adesso, infatti, sono molto più sicuri, grazie a cinture che bloccano il bambino, a protezioni per le gambe o all’installazione di schermi per proteggere dall’aria.

Essendo un prodotto per cui non è prevista la marcatura CE, si tratta semplicemente di un prodotto generico. Per questo devono rispettare la direttiva 2001/95/CE. È prevista però una norma armonizzata che determina le prestazioni minime che essi devono rispettare.

Quali documenti occorrono per la vendita dei seggiolini?

Per la vendita di qualsiasi prodotto, il fabbricante ha il dovere di realizzare il fascicolo tecnico, ovvero la raccolta di tutti i documenti che garantiscono il prodotto come sicuro e non pericoloso.

Nel momento dell’acquisto dei seggiolini, devono essere presenti:

Il marchio CE non deve essere presente e, se lo fosse, diventa un prodotto illegale.

CetN per la conformità di seggiolini per bambini per biciclette

Siamo a disposizione per fornire la nostra consulenza e guidare sulla conformità dei seggiolini per bambini per biciclette, come di qualsiasi altro prodotto.

 

CONSULTATIO ET NEGOTIATIO

svetovanje in trgovina  d.o.o.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *