ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Cosa Mangiare in Estate

Cosa mangiare in estate è una domanda che ricorrente ritorna soprattutto all’inizio della bella stagione quando i primi caldi hanno un impatto maggiore anche a livello mentale sui gusti delle persone.
L’aumento delle temperature e il susseguente aumento dell’introduzione di liquidi nel corpo finisce per condizionare anche la voglia e le necessità di mangiare.
Nonostante in molti casi la fame possa diminuire per la sensazione di sazietà che può provocare un maggior consumo di liquidi anche in estate mangiare in modo sufficiente è molto importante.
D’altro canto non si deve nemmeno esagerare sul mangiare viste le alte temperature e la necessità di consumare pasti sostanziosi, frequenti ma non troppo pesanti o abbondanti.
In estate spesso ci si trova a mangiare in piedi complici eventi e feste che si moltiplicano per la possibilità di poter allestire pranzi e buffet all’aperto.
In questi casi sia che ci si occupi personalmente o ci si affidi a servizi come questo catering Firenze il consiglio è quello di proporre cibi e bevande sostanziosi ma freddi o gradevoli da mangiare anche con il caldo.
Insalate e primi freddi. Pesce e carni rappresentano i piatti che più permettono di nutrirsi apportando un importante dose di carboidrati e proteine.
Altri alimenti che sono preferiti spesso per mangiare in estate anche come sostitutivo del pasto sono frutta e verdura, un classico sono le insalatone che vengono arricchite con pesce, carne bianca o formaggi in modo da dare un apporto nutritivo adeguato per sostenere la calura della stagione.
Capita spesso che in estate si finisca per mangiare di più nelle ore serali quando il caldo diminuisce e non si devono affrontare faticose giornate con cibi di complessa digestione.
Grigliate di carne e di pesce sono un classico che viene proposto anche nei menu della ristorazione o delle tradizionali sagre che si tengono in questo periodo un po’ ovunque nel nostro paese.
Sicuramente mangiare in estate è anche un momento di aggregazione maggiore rispetto alla stagione invernale quando il freddo limita gli incontri ai luoghi al chiuso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *