ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Cosa prendere in considerazione per un preventivo assicurazione salute, infortuni e malattia

Tutti desideriamo godere di un perfetto stato di salute, in modo da poter fare tutto quello che si desidera senza alcuna limitazione personale o lavorativa.

Purtroppo però, ammalarsi o essere vittime di infortuni è una variabile che può verificarsi in ogni momento della giornata.

Tutti siamo quindi esposi a questo rischio, a prescindere dalla mansione svolta e dal posto di lavoro. Ecco come comportarsi nel caso in cui si voglia sottoscrivere un’assicurazione di questo tipo.

Il concetto di salute, malattia e infortunio

Prima di soffermarci su come richiedere un preventivo assicurazione salute, è bene definire alcuni termini utili per capire su cosa si basa questo tipo di tutela.

La parola salute viene intesa come una condizione di benessere fisico e psichico che permette all’individuo di beneficiare di un perfetto stato fisiologico. Il termine malattia presuppone la presenza di anomalie che compromettono l’organismo, causando alterazioni fisiche o psichiche che ne conferiscono limitazioni nella vita di tutti i giorni.

L’infortunio è invece un evento di natura violenta e traumatica che può provocare lesioni più o meno gravi all’individuo che lo accusa.

Questi vocaboli sono a dir poco fondamentali per capire il valore di una polizza atta a tutelare la persona in caso di necessità. Scopriamo dunque quali aspetti considerare prima di avvalersi di questa risorsa.

Cosa considerare prima di instaurare un rapporto di assicurazione su salute infortuni e malattia

Esistono tanti aspetti da considerare prima di sottoscrivere un’assicurazione di questo tipo. La prima cosa da fare è quella di sottoscrivere un contratto assicurativo solo dopo aver esaminato tutti quei parametri che potrebbero fare la differenza.

Questo è il motivo principale per cui le agenzie assicurative di Modena hanno elaborato diverse tipologie di polizze, in modo da appagare ogni tipo di esigenza.

È possibile scegliere polizze sanitarie classiche, assicurazioni per infortuni e per assistenza domiciliare, coperture assicurative laddove sia presente uno stato di invalidità permanente e molto altro ancora.

Non dimenticare, inoltre, di esaminare con cura il tipo di lavoro che fai, così come il tuo stile di vita, poiché questi elementi potrebbero fare la differenza al momento della stipula del contratto.

Non sottovalutare nemmeno la tua età nel momento della firma,  in quanto anche questa potrebbe concorrere alla determinazione di alcuni benefici.

La presenza di servizi aggiuntivi può essere utile in casi speciali, ed è per questo che é doveroso dedicare le giuste attenzioni a questo punto.

Un chiaro esempio di questo servizio può essere rappresentato da quelle garanzie aggiuntive che permettono di ricevere un risarcimento nel caso in cui si subissero dei danni durante le visite o gli accertamenti medici.

Bisogna inoltre considerare che questo tipo di polizza non copre ogni singolo evento, poiché esistono delle eccezioni che non prevedono rimborso.

Tra queste rientrano gli infortuni correlati ad un uso smodato di alcol o sostanze stupefacenti, le spese dentistiche, gli aborti volontari e il costo per sostenere interventi estetici. Il premio da corrispondere può infine variare in base alle circostanze e alle condizioni di salute del contraente al momento della firma dell’accordo.

Come ultima cosa, ti consigliamo di leggere attentamente le clausole relative alle spese anticipate. In caso di dubbi è consigliabile affidarsi a dei professionisti del settore, come ad esempio alle agenzie assicurative di Modena.

Anche richiedere il parere del proprio medico di base può essere molto utile, in quanto lui potrà fornirti ulteriori delucidazioni sul tuo stato di salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *