ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Firenze Arte Buon Cibo e Sempre più Turisti

Firenze è sempre di più una città turistica, il turismo per la culla del rinascimento non è certo una novità in quanto fin dal Rinascimento questa città è stata un crocevia di viaggiatori e personaggi di ogni livello che venivano attratti in riva all’Arno per le molteplici attività che vi si svolgevano e per la bellezza dei monumenti gà allora esistenti.
Oggi il numero dei capolavori artistici e architettonici presenti in modo concentrato su un territorio relativamente limitato pone Firenze come una delle zone a maggiore densità di opere d’arte.
La stessa Unesco ha dichiarato patrimonio dell’umanità tutta la zona del centro storico fiorentino, un modo per tutelare con leggi speciali e norme precise i monumenti che si susseguono lungo le strade e le piazze del centro tanto da essere considerato un museo a cielo aperto.
Oggi la moltitudine di turisti presente in città per gran parte dell’anno può ammirare sia i musei più belli al mondo sia i monumenti immortali che caratterizzano la struttura urbana del centro storico.
Il Duomo, Palazzo Vecchio, Palazzo Pitti sono solo i più famosi di questi monumenti ma oltre a questi esiste un patrimonio difficile anche da elencare da quanto sia vasto e vario.
Arrivando a Firenze i turisti possono godere oltre che di opere di arte e monumenti unici anche di una struttura di accoglienza che offre ogni genere di soluzioni sia per il pernottamento che per la ristorazione.
Hotel, alberghi, b& b sono alcune delle soluzioni offerte in gran numero anche nella sola zona del centro storico, accanto ai quali si susseguono ristoranti, trattorie e locali per bere e mangiare di ogni genere e varietà.
In città ci sono anche servizi catering Firenze che sono tra i migliori a livello internazionale tanto da essere i più richiesti nel settore del wedding mondiale insieme alle bellissime location che vengono offerte per la celebrazione di matrimoni anche di altissimo livello.
Molti turisti vengono a Firenze non solo per la bellezza della città ma anche consapevoli di poter gustare cibo e vini tipici tra i migliori al mondo, una caratteristica che rende ancora più attraente visitare Firenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *