ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Fotografo di matrimonio Roma: l’album di nozze di tendenza

Non importa se amiate più la foto analogica o quella tradizionale, oggi l’album di nozze più bello e di tendenza deve essere realizzato da un fotografo di matrimonio Roma dalla riconosciuta esperienza e professionalità, capace di seguire le ultime mode e adeguarsi ai tempi che cambiano.

Accanto ai vecchi album cosiddetti “tradizionali”, compaiono album dalle forme e dalle caratteristiche più moderne, soprattutto se a sposarsi sono i giovani.

Vediamo alcune idee a cui ispirarsi per il proprio album di nozze e da chiedere al fotografo di matrimonio Roma da voi scelto per immortalare il giorno di festa.

Servizi fotografici matrimonio Roma: le nuove mode

Per la realizzazione dei servizi fotografici matrimonio Roma è bene prenotare con grande anticipo il fotografo per matrimoni, dato che la scelta del professionista a cui sarà affidata la realizzazione dell’album di nozze è importante quasi quanto la scelta dell’abito della sposa. Un bell’album del matrimonio durerà, infatti, nel tempo è sarà una gioia condividere anche dopo anni i ricordi di quel giorno con amici, familiari e parenti in genere. Vediamo insieme le nuove mode.

  • Fotolibro, la versione moderna dell’album tradizionale: si tratta di chiedere al fotografo di matrimoni Roma di racchiudere le foto del servizio fotografico matrimonio in un volume rilegato ed elegante. Si tratta di un vero libro con la carta patinata che conterrà foto singole incorniciate o collage e può comprendere anche gli scatti realizzati in occasione del servizio fotografico prematrimoniale Roma;
  • Cofanetto con le foto più belle del matrimonio: oggi va di gran moda chiedere al fotografo matrimonio Roma uno scrigno, realizzato in vari materiali, che racchiude la selezione delle migliori foto di matrimonio. Oltre alla funzione di album sarà anche un elemento di arredo da mettere in bella mostra nella credenza, per sfogliare i ricordi del giorno più bello quando si preferisce e con facilità.

Fotografo matrimonio Roma: album ufficiale e non

Le giovani coppie più moderne amano affiancare agli scatti ufficiali del giorno del matrimonio anche un servizio fotografico matrimoniale che dia ampio spazio al ricevimento e agli invitati, da coinvolgere con creatività. Proprio in queste occasioni si vede la bravura e la competenza del fotografo di matrimoni Roma, che potrà decidere di creare un angolo “Photo Booth” con oggetti e pannelli per le foto ricordo dell’album non ufficiale.

Un’idea davvero carina è, inoltre, quella di scegliere un album di nozze digitale, molto apprezzato soprattutto dagli sposi più tecnologici, che avranno a disposizione molti più scatti rispetto alla tradizionale versione cartacea e potranno accedere ai ricordi sia su PC, sia su tablet sia in TV, abbinando un sottofondo musicale ad hoc. Inoltre le foto possono essere inserite su una cornice digitale e posizionate in bella vista nel soggiorno.

Prezzi fotografo matrimonio: il lavoro di realizzazione dell’album di nozze

Molto spesso le coppie di sposi giudicano elevato il preventivo per il servizio fotografico matrimoniale o il reportage del matrimonio, ma si tratta di comprendere cosa sta davvero dietro la realizzazione di un album di matrimonio. Il lavoro del fotografo di matrimonio Roma, infatti, non si conclude dopo aver scattato le foto ma continua con il ritorno in studio, dove procede con:

  • selezione delle foto migliori della giornata;
  • editing delle fotografie da inserire nell’album del matrimonio, come ritocco pelle, rimozione oggetti indesiderati, calibrazione del bianco e nero, ecc;
  • impaginazione grafica dell’album e presentazione agli sposi dell’anteprima.

A questo punto, resterà in attesa del feedback degli sposi per apportare eventuali modifiche all’album prima della stampa finale o della consegna in formato digitale e anche tutte queste ore di lavoro concorrono alla definizione dei prezzi del fotografo matrimonio Roma.

Creare un album di matrimonio perfetto richiede decine di ore di lavoro ed è bene che gli sposi siano al corrente di questo quando decidono a quale fotografo di matrimoni affidare l’incarico di immortalare e fissare nel tempo i ricordi di una giornata unica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *