ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Il meglio del viaggiare

Da quando ero piccola avevo il desiderio di conosce il mondo, perciò passavo le mie giornate leggendo e immaginando il giorno il cui finalmente sarei stata maggiorenne e avere la possibilità di conoscere tanti posti diversi.

Sono cresciuta e dopo essermi laureatami sono trasferita in Italia nel 99 (sono brasiliana). Avevo lavorato in banca per oltre 4 anni, un lavoro che non faceva per me. Dopo una full immersion linguista a Firenze ho deciso di trasferirmi in Italia. All’inizio pensavo di fermarmi per un paio di anni e mano mano che gli anni passavano, la sfida e vivere all’estero mi assaliva e sono qui tutt’ora.

Devo dire che ho impartato tanto da quest’esperienza e continuo ad imparare. Mi si è aperto il mondo e ho capito che non ci sono frontiere per imparare una nuova cultura e relazionarsi con gli altri.

Ques’esperienza mi ha aiutato a capire chi sono, le mie capacità e anche ad adeguarmi. Ho 48 anni e ho ancora tanta voglia di buttarmi.

Nel 2015 sono dovuta rientrare il Brasile, mia mamma stava male. Non è stato un periodo facile. A parte questo, mi sono divertita, ho imparato a meditare e ho fatto dell’esperienze di lavoro davvero importanti. Ho collaborato con importanti organismi italiani in Brasile e questo mi ha fatto capire che forse era ora di ritornare.

Il ritorno, nel 2018 non è stato facile e tutt’ora non lo è. Devo dire che sono stanca di essere precaria, poi per me che  in Italia avevo avuto un contratto di 15 anni a tempo indeterminato, adattarmi a questa realtà è imbarazzante.

Sono a Trento, ma avverto la necessità di cambiare area, che ne so trasferirimi a Miliano, a Napoli o a Madrid. Valuto anche Miami.

Amo il cinema, la cultura im generale. Il mio registra preferito è Almodovar, forse per questo valuto anche Madrid, ah e anche per il Flamenco. Ho ripreso a studiarlo e mi piace da matti.

Mi sento un po’ zingara, continuo ad aver sta gran voglia di viaggiare, vivere in posti diversi. Chissà, quando sarò più grande decida di fare l’inverso trasfermi in Amazzionia.

Spero che il futuro mi dia questa possibilità.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *