ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Infermieristica, indispensabile nelle case di cura

L’infermieristica geriatrica è quella disciplina che si occupa dell’assistenza sanitaria e del benessere dell’anziano. Il suo obiettivo principale è fornire assistenza agli adulti di età superiore ai 65 anni. Alla casa di riposo Roma Villa Santa Rita conosciamo il valore di questi professionisti e per questo consideriamo la loro figura fondamentale nella nostra casa di riposo. Abbiamo un servizio infermieristico in cui i nostri infermieri garantiscono la salute di tutti i nostri residenti.

Durante la pandemia, la figura dell’infermiere è diventata se possibile più rilevante. Ci hanno dimostrato ancora una volta che il loro ruolo è fondamentale nelle case di cura e grazie al loro lavoro straordinario e incessante, insieme al resto del team multidisciplinare, sono riusciti a promuovere sia la salute fisica che quella mentale dei nostri residenti.

Nonostante l’elevato carico emotivo che il Covid-19 ha comportato, i nostri infermieri hanno svolto un lavoro straordinario e hanno assicurato che in ogni momento i nostri residenti godessero di un’assistenza completa, dignitosa e di qualità.

Le principali funzioni dell’infermiere geriatrico:

  • Funzione di cura: forse questa è la funzione con maggiore visibilità tra i nostri residenti e le loro famiglie. Dedicati alla cura e alla promozione della salute di ognuno dei nostri residenti, gli infermieri effettuano un controllo esaustivo dei parametri di salute di ogni persona anziana. Misurazione della pressione arteriosa, della glicemia, della saturazione. La cura di piccole ferite, cure e l’individuazione di diversi problemi che possono ridurre la salute dei nostri anziani.
  • Funzione di gestione : sono incaricate di redigere i rapporti e tenere traccia della salute di ciascun residente. La gestione delle risorse è anche una delle funzioni del nostro personale.
  • Funzione didattica: sempre in costante formazione e aggiornamento, i nostri professionisti infermieristici mantengono la qualità delle cure presso la casa di riposo Villa Santa Rita.
  • Funzione emotiva: non meno importante è questa funzione, poiché gli anziani che vivono nella casa di cura Villa Santa Rita creano un legame emotivo con i lavoratori. Siamo caratterizzati dall’offrire un trattamento intimo e familiare e tutti i nostri dipendenti insieme ai nostri anziani formano una grande Famiglia.

In Villa Santa Rita siamo consapevoli che l’assistenza infermieristica è un asse fondamentale nella cura degli anziani. L’infermieristica geriatrica ha la capacità di prevenire le malattie negli anziani, aiutarne la guarigione e, cosa non meno importante, ritardare la dipendenza negli anziani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *