ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

La Consulenza Organizzativa Eventi G2Pro

Un ruolo in spesso sottovalutato, ma indispensabile per il successo di un evento. Fortunatamente, la figura del consulente organizzativo per eventi negli ultimi anni sta avendo un sempre maggiore utilizzo da parte dei committenti che, riconoscono in tale figura professionale un valido supporto alla realizzazione del proprio evento ne fanno un utilizzo sempre maggiore.

Sotto la sua supervisione la realizzazione di una manifestazione prende forma, è grazie a lui e al suo supporto sia nella fase progettuale che operativa che egli, grazie alla propria esperienza, riesce a mettere in pratica le vostre idee, rendendole così funzionali all’evento.

Il consulente organizzativo eventi, assieme al coordinatore, funge da figura principale di tutta la produzione dell’evento e fornisce il suo supporto in tutte le principali fasi, dalla progettazione alla realizzazione degli spazi.

Le funzioni principali includono la creazione e l’implementazione di piani per per una migliore realizzazione dell’evento e progetti relativi alla pianificazione di tutte le attività delle maestranze tecniche e dei fornitori. Spesso devono quindi pianificare riunioni per coordinare tutte le fasi dell’evento e intervenire direttamente sul campo, per verificare la corretta realizzazione di quanto progettato.

Le qualità più rilevanti richieste per una consulente organizzativo eventi sono:

La capacità di pianificare, organizzare e implementare progetti con una logistica complessa che coinvolge molteplici attività e priorità.
Un’ approfondita conoscenza di tutti gli elementi di supporto logistico, della pianificazione e della produzione di eventi, compresa l’esperienza nella negoziazione e nella collaborazione diretta con i fornitori.
La capacità di organizzazione logistica dei materiali e delle maestranze, e di identificare i metodi operativi potenzialmente più efficaci, spiegando le procedure e il ragionamento in modo conciso, logico, completo e pratico per gli individui e in un contesto di gruppo.
Abilità nel definire le priorità degli incarichi in un modo che rifletta accuratamente la loro importanza relativa di fronte ai vari carichi di lavoro, rispetto delle scadenze e delle pause di lavoro, così da gestire e regolare in modo ottimale il lavoro altrui.
Forti capacità di team building ed esperienza di lavoro come membro di un team verso obiettivi e traguardi comuni con la capacità di rispondere a domande e preoccupazioni in un ambiente al servizio del cliente. Capacità di motivare, educare e dirigere personale di supporto e volontari.
Ottime capacità interpersonali e capacità di costruire rapporti di lavoro cooperativi ed efficaci con un’ampia varietà di componenti interni ed esterni.

G2Pro mette a vostra disposizione un vero professionista degli eventi in grado di fornirvi tutta la consulenza organizzativa di cui avete bisogno in grado di fornirvi idee pratiche e soluzioni, o un coordinatore di eventi in grado di seguire tutte le fasi della costruzione dell’evento stesso.

Grazie ai tanti anni di esperienza e alla collaborazione nella realizzazione di eventi in ambito nazionale ed internazionale quali: Miss Italia, Ferrari Challenger, Italia’s Got Talent, World Ducati Week, X-Factor, Fico ed altri, siamo ora in grado di prevenire o risolvere le situazioni critiche e garantirti il massimo della tranquillità nella realizzazione e nello svolgimento del tuo evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *