ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

La piccola oasi greca di Antiparos

Se in quasi tutta la Grecia ormai si respira la globalizzazione a pieni polmoni, l’eccezione sembra essere rappresentata da Antiparos. Piccola cittadina situata nell’arcipelago delle Cicladi, sembra la meta perfetta per chi vuole respirare un po’ di quotidianità ellenica.

Oltre ad essere una tappa obbligata per chi sceglie la Grecia in barca a vela, è anche la destinazione delle vacanze di Tom Hanks. Di fatti, l’attore statunitense è stato addirittura insignito della cittadinanza onoraria di questo paese in cui trascorre la maggior parte delle sue vacanze tra relax e sport acquatici.

 

Ma cosa avrà convinto l’attore a comprare una casa ad Antiparos?

 

Uno dei motivi per cui Tom Hanks ha acquistato una casa in questo bellissimo paesino è di sicuro la sua incontaminazione occidentale che ha inondato tutte le altre città greche. Il borgo è molto suggestivo e c’è sempre un brulichio di gente che vive la sua vita senza lasciarsi sfiorare dalla frenesia occidentale che il turismo talvolta porta.

Un altro motivo che portato l’attore di Forrest Gump in queste terre è la moglie Rita Wilson, greca per parte di mamma.

Questa città gode di una bellissima spiaggia dorata, adatta per chi pratica surf oppure delle calette riparate per chi cerca il mare ed il relax.  Ma non di solo mare gode questa meravigliosa isola. Sulla collina di Ai Yiannis, infatti, sorge la meravigliosa grotta di  Antiparos, famosissima per le sue stalattiti e stalagmiti tra cui la più antica d’Europa risalente a 45 milioni di anni fa. Prima di entrarci, è possibile ammirare la cappella di Agios Ioannis Spiliotis, pittoresca cappella bianca dell XVIII secolo.

Un’altra tappa da non perdere è l’isola di Despotiko, a due passi da Antiparos e sede di siti archeologici come il tempio dedicato al dio Apollo.

 

Com’è il villaggio principale?

 

Il villaggio principale di Antiparos è davvero suggestivo, fatto di strade lastricate e tipiche casette bianche dalle cupole blu. Le pareti sono decorate da bellissime e coloratissime bouganville e le strade sono piene di gente del posto. Il giusto connubio tra turismo e tradizione bucolica, intatta. Il villaggio gode di numerosissime spiagge tanto da non permettere il sovraffollamento e far godere ad ogni turista i propri spazi ed il relax che questa isola offre loro.

Per i più giovani, la movida notturna è in continuo fermento: al calar del sole i locali si illuminano e sono pronti a dare ai turisti il divertimento che cercano. Per le famiglie che invece vogliono godersi una bella cenetta a base di pace, non ho paura ad ammettere che si possono trovare i ristoranti migliori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *