ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

L’utilità del collagene marino idrolizzato

Quando parliamo di collagene parliamo della proteina decisamente tra le più importanti se non la più importante in assoluto per la salute ed il benessere della nostra pelle. Possiede il dono rendere la pelle più elastica e facendola apparire più giovane, con l’effetto vellutato che tutte le donne amano.

Sono numerosi i fattori che vanno ad intervenire nel processo di riduzione della concentrazione di tale proteina, in primis c’è ovviamente l’invecchiamento, che è il motivo principale per cui la pelle perde la sua tonicità originale e vanno a comparire le rughe.

Cos’è il collagene marino

l collagene è una molecola proteica estremamente complessa, la quale viene prodotta dal nostro corpo in quantità ottimali fino a quando non iniziano ad intervenire alcuni fattori ad abbassarne la sua concentrazione originale. Questo è il principale motivo per cui si ha l’indebolimento delle articolazioni, i muscoli perdono il loro tono e nascono e crescono le rughe sul viso e sulla pelle in generale.

Sono numerosi i fattori che influenzano la riduzione della produzione di tale proteina da parte dell’organismo: alimentazione sbagliata, una dieta drasticamente sbilanciata, il consumo di alcol e tabacco, stress di tipo ossidativo, farmaci (antibiotici, pillola anticoncezionale, antidepressivi. . .). Molti studi clinici hanno evidenziato all’unanimità la necessità di integrare il collagene, la proteina vitale per il corpo dell’uomo e della donna.

Integratori per la pelle a base di collagene marino

L’integrazione a base di collagene combatte l’invecchiamento del corpo: la pelle torna ad essere più elastica, le articolazioni acquistano maggiore forza e la tonicità dei muscoli ritorna.
Grazie a tali proprietà, gli integratori di collagene idrolizzato non solo consente di rimanere giovani più a lungo ma di ritrovare la vitalità e l’energia perse a causa del passare del tempo. Utilizzando quotidianamente collagene marino, così come riportato anche su www.salutebenesserediete.it , si ottiene anche un deciso miglioramento della qualità della vita.

Esistono diverse ricerche che dimostrano che il collagene idrolizzato possiede delle proprietà antinfiammatorie estremamente potenti e per questo motivo può portare dei miglioramenti nei casi di dolori cronici alle giunture o ai muscoli. Oltre a questo, consente delle guarigioni più rapide e con meno traumi da incidenti di vario tipo. Infine, ha la capacità di coadiuvare il regolare ciclo del sonno, che tende ad accorciarsi a causa della carenza della stessa proteina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *