ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Mercati Azionari Oro in Aumento Nonostante le Anomalie

I mercati azionari di tutto il mondo vivono da anni in un clima di incertezza alimentato prima dalla guerra dei dazi tra Cina e Stati Uniti e adesso dall’incertezza che il coronavirus sta diffondendo nell’economia mondiale.
A beneficiare in modo palese di questo stato di cose è il prezzo oro che dal 2019 è cresciuto in modo costante arrivando ad aumentare di un quinto il su valore nel 2019.
L’investimento in oro è da sempre il porto sicuro non solo per i mercati azionari ma anche per i risparmiatori che acquistano oro fisico che possono rivendere nei momenti difficili non solo sul mercato azionario ma anche in uno dei vari compro oro Firenze o di altri luoghi, monetizzando subito il valore del prezioso metallo giallo.
Anche il 2020 è iniziato all’insegna dell’aumento del prezzo oro spinto dai timori sull’economia innescati dalla diffusione del coronavirus, i mercati azionari nonostante stiano registrando una fase di crescita generale per molti asset sono particolarmente sensibili non tanto alle perdite economiche ma piuttosto all’incertezza.
Come dimostrato nelle fasi più calde della guerra dei dazi e attualmente con l’emergenza del coronavirus i mercati azionari hanno risposto in modo immediato con gli investitori che hanno reagito subito rifugiandosi verso i porti sicuri dei beni rifugio come l’oro, anzi soprattutto nell’oro che ha proseguito il rally al rialzo iniziato nel 2019.
Tra le anomalie attuali c’è anche quella dell’altissimo prezzo del palladio, che sulla spinta di una generale adozione di regole più restrittive per le emissioni delle auto è arrivato a raggiungere una quotazione altissima, anche adesso con i timori di un crollo delle vendite delle auto la quotazione palladio continua a crescere, probabilmente sulla spinta di investitori che cercano importanti guadagni.
In molti notano anomalie piuttosto evidenti non nell’ economia reale ma sui mercati azionari attuali, in quanto a crescere non sono solo i beni rifugio per i timori legati al futuro ma anche altri importanti asset.
Questa situazione secondo alcuni analisti, che credono sia in atto una bolla speculativa su diversi asset, potrebbe cambiare repentinamente facendo rimanere in alto solo il prezzo dei beni rifugio classici come l’oro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *