ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Perché arredare un hotel in stile Boho chic

Se vuoi differenziarti dai tuoi competitors realizzando una struttura alberghiera non proprio conformista e che si rifà allo stile gitano, lo stile Boho Chic è quello che fa per te.

Un turista è affamato di conoscenza, con la voglia di scoprire nuovi luoghi e cultura e perché non richiamare tutti questi attributi nell’arredamento del tuo albergo.

Scopriamo allora questo stile d’arredo meraviglioso che rappresenta una valida alternativa alle solite idee di design senza rinunciare all’eleganza ed al prestigio.

 

Caratteristiche del Boho Chic 

Per capire al meglio questo stile che sta facendo breccia nelle menti di esperti d’arredo hotel Milano e un po’ in tutto il mondo, bisogna partire dall’etimologia.Boho è una parola macedonia nata dall’unione di “Bohemian” e “Homeless” che fa riferimento alla cultura nomade degli Hippie negli anni ‘60. Gli elementi caratterizzanti di questo arredo provengono tutti da materiale di recupero.I colori dominanti devono avere tonalità calde ed avvicinarsi a quelli della terra come marrone, beige e caki. Inoltre, è possibile abbinare con color ruggine, viola e varie tonalità di oro e argento. Gli spazi devono essere occupati il più possibile, con una grandissima quantità di oggetti che possano richiamare culture diverse. Una sorta di caos organizzato che rende la struttura ricettiva fortemente personalizzata.

 

Come arredo il mio hotel in questo stile?

Partiamo dalla reception: il banco per il check-in e check-out possiamo realizzarlo in pietra, decorandolo con souvenirs etnici colorati: elefanti di legno e segnalibri fatti a mano.

Un trionfo di colori abbinato ad un gran gioco di divani,cuscini e pouf vintage negli spazi comuni. Per le stanze, potete scegliere di arredarle in modo diverso l’uno dall’altra: scegli tra divani-letto enormi, lettini a terra in stile giapponese ed altri elementi che possano arricchire la collezione di  elementi derivanti da altre culture.

Massima attenzione alle tende, colorate anche loro con tonalità della terra! Nel bagno invece, è obbligatoria la vasca da bagno antica che richiama la tradizione gitana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *