ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

PONTEGGIO ELETTRICO

Spesso, i lavori edili in alta quota richiedono ponteggi e impalcature di grandi dimensioni, che diventano difficili da sollevare o che comunque rallentano di molto le attività. Ecco perché, negli ultimi anni, si è iniziato ad usare i ponteggi edili dotati di passerelle motorizzate in grado di salire e scendere lungo i piani di lavorazione in modo automatico.
Il ponteggio autosollevante o elettrico è una struttura edile sostenuta da uno o più tralicci in acciaio costruiti attraverso l’uso di strutture modulari di lato pari a un metro e mezzo. La struttura mobile, simile ad una passerella, è in grado di scorrere verticalmente lungo questi tralicci grazie ad un gruppo moto-riduttore elettrico autofrenante. Il gruppo sposta la struttura tramite un meccanismo di accoppiamento a pignone-cremagliera, similmente ad un moderno ascensore.
Il ponteggio elettrico sale fino all’altezza necessaria o desiderata, e viene bloccato superiormente da un finecorsa di salita meccanico. Le colonne in acciaio vengono ancorate al fabbricato con vari sistemi, principalmente morsetti e tubi, oppure attraverso delle contro-piastre posizionate ogni 3 metri o ogni 6 metri, in base alle dimensioni delle colonne di salita in acciaio e del macchinario. Il ponteggio elettrico offre numerosi vantaggi, soprattutto pratici ed economici, dato che nell’edilizia risparmiare tempo significa risparmiare denaro! Il ponteggio elettrico autosollevante è particolarmente utile quando si parla di lavorazioni ad alta quota come torri, campanili, grattacieli, ma anche dighe e viadotti. Ponteggi EuroEdile (https://euroedile.it/) è l’azienda italiana leader nel settore della progettazione e costruzione di impalcature edili, siano queste un ponteggio fisso, multidirezionale o un ponteggio autosollevante elettrico. Con più di trenta anni di esperienza nel settore, gli esperti di Ponteggi EuroEdile hanno progettato ponteggi elettrici per importanti cantieri edili in tutto il mondo, arrivando a perfezionare il ponteggio elettrico fino a poter garantire risparmi ingenti sia a livello economico, sia a livello temporale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *