ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Porta blindata: come aprirla senza chiavi

Le porte blindate rappresentano un vero e proprio pilastro per la sicurezza delle nostre case, dei nostri beni e di conseguenza anche della nostra. Da anni ormai sempre più diffuse sia per la loro elevata efficienza sia per la grande distribuzione che le ha viste collocare anche in cantieri condominiali e nuove costruzioni, contrariamente a come avveniva un tempo che la porta blindata era un lusso che non tutti riuscivano a permettersi.

Può capitare però, alle volte, di uscire dall’appartammento, chiudere la porta ed aver dimenticato le chiavi nel suo interno. Nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di un problema risolvibile, non facilmente ma comunque grazie a questa pratica guida non dovresti ricorrere all’aiuto di terzi. Con l’aiuto dei tecnici di Fabbro Milano siamo riusciti a scoprire due soluzioni molto semplici che potrebbero esserti di aiuto per aprire la porta blindata senza chiavi.

Aprire la porta blindata con una lastra

Ovviamente nessuno va in giro con una radiografia in tasca, però è un oggetto facilmente reperibile, basterà chiedere ad un vicino o un parente.

La radiografia ha la particolarità di essere flessibile ed in contemporanea anche abbastanza rigida pertanto è possibile tentare di farla passare tra lo scivolo della serratura ed il buco connesso.
Questa operazione richiede un po di calma in quanto la radiografia dovrà passare dietro una bacchetta antiscasso che va a ricoprire la serratura, la quale se son fosse per essa sarebbe visibile dall’esterno dell’appartamento e facilmente attaccabile.

Detto questo bisogna piazzare la radiografia sopra la serratura e ti renderai conto che con delle semplici manovre riuscirai a farle intraprendere il percorso giusto, questo lo noterai perché essa entrerà nell’appartamento. Adesso non dovrai fare altro che tentare uno strappo massiccio dall’alto verso il basso in modo da dividere lo scivolo dal suo alloggio senza creare danni alla porta stessa, facendo un lavoro pulito con pochi sforzi, va anche detto che è possibile tentare questa operazione con un criterio meno aggressivo ma questo potrebbe comportare la rottura delle radiografia.

Aprire la porta blindata con un plex

Purtroppo potrebbe anche capitare di aver smarrito le chiavi ed aver chiuso la porta con una o più mandate. Questo problema è risolvibile ma comunque comporterà una spesa di riparazione della porta blindata che la riporterà ad una funzionalità ottimale, come nuova o addirittura migliore.

In questo caso abbiamo bisogno di un flex con un disco sottile, non occorre per forza un modello grande ma va benissimo anche quello piccolo perché il taglio che andremo a fare dovrà affondare solo di pochi centimetri.
La prima cosa da fare è quella di segnare sulla bacchetta antiscasso la grandezza della serratura in modo da apportare col flex due tagli orizzontali da un’estremità all’altra della bacchetta. Fatti questi due tagli con una pinza dobbiamo scoprire la serratura in modo da poter vedere tutti gli scivoli nei propri alloggi.

Gli scivoli vanno tagliati con un disco sottile, quindi preparatene almeno tre perché questi si consumano facilmente, con un po di pazienza avremo dato un taglio netto e con l’ausilio di un giravite a taglio bisogna far cadere le parti tagliate all’interno dei propri alloggi, a questo punto è possibile aprire la porta senza problemi.

Ovviamente ti troverai nella situazione di dover riparare la porta in breve tempo pertanto leggi bene cosa fare. Adesso che sei in casa smonta la serratura e la bacchetta antiscasso, portali in una ferramenta e prendi esattamente gli stessi accessori, rimontare quelli nuovi sarà semplicissimo oppure ti potrei affidare ad un buon fabbro pagando ovviamente le giuste commissioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *