ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Quanto costa imbiancare casa a Torino ?

Anche se rispetto alla ristrutturazione, è molto più frequente effettuare la procedura dell’imbiancare casa ci si può incappare in alcune insidie. Nel momento in cui si decide di imbiancare casa per dare una rinfrescata alle pareti è sempre meglio rivolgersi ad un imbianchino professionista Torino. In questo modo, con un’analisi delle pareti, sarà possibile ricevere una valutazione inerente allo stato della pittura preesistente e si può verificare la tenuta. Solo così si potrà capire se sarà necessario eliminare la pittura oppure basterà applicare un prodotto fissativo.

 

 Imbiancare casa: quando?

Non ci sono regole precise riguardo al giusto momento in cui imbiancare casa. Tutto dipende dall’utilizzo che si fa delle proprie stanze, quindi sarebbe opportuno imbiancare la casa almeno ogni 4 o 5 anni. La casa si dovrebbe imbiancare nel periodo che va dall’inizio della primavera alla fine dell’estate. Si tratta di un processo legato all’umidità e alla temperatura.

 

 Perché tinteggiare casa?

La tinteggiatura dona un nuovo aspetto alla propria casa. Si tratta di un’operazione molto complessa che molte persone cercano di fare in autonomia ma con un risultato finale pessimo. Talvolta si decide di imbiancare casa anche per un fattore funzionale in quanto si va a coprire eventuali macchie causate da problemi come ad esempio l’umidità.

 Come imbiancare casa?

Nel momento in cui si decide di imbiancare casa è necessario essere provvisti di tutto il materiale che servirà. Innanzitutto è necessario scegliere il prodotto verniciate, questo si divide in due tipologie, ovvero le pitture, che sono coprenti, e le vernici, che sono trasparenti. Una delle scelte più diffuse è quella delle idropitture, si tratta di pitture che vanno ad utilizzare l’acqua come solvente. Anche di queste idropitture esistono diverse tipologie, ovvero le idropitture traspirabili, le idropitture lavabili e l’idropittura antimuffa e anticondensa. Insomma, prima di cimentarsi in una tinteggiatura è necessario scegliere in modo adeguato il tipo di vernice da utilizzare. Ma oltre alle pitture, è necessario essere muniti di tutti i supporti e gli attrezzi necessari. È meglio affidarsi a degli esperti imbianchini Torino, spesso è la soluzione più economica.

 

 Ma quanto costa rivolgersi ad un imbianchino professionista a Torino ?

Il costo per imbiancare casa non è poi così elevato. Le tariffe imbianchino decoratore a Torino per imbiancare casa al metro quadro parte da 10 euro, per quanto riguarda le pitture chiare e senza dover svolgere un lavoro così oneroso. Non tutti gli imbianchini offrono lo stesso servizio, c’è chi opera a metro quadro e chi valuta il costo per stanza. Mediamente il costo per imbiancare una stanza va dai 200 euro ai 300 euro. Ovviamente c’è anche da considerare che maggiore è il numero di stanze e minore sarà il costo dell’imbianchino Torino.

 

 Costo imbiancatura casa

Principalmente il costo per l’imbiancatura della casa si divide in tre punti, ovvero il costo della rasatura e della stuccatura al metro quadro, il costo della tinteggiatura delle pareti e il costo dell’imbianchino a giornata. Tirando le somme, il costo della tinteggiatura al metro quadro va dai 10 euro ai 25 euro. È logico però che si vanno a valutare diversi fattori. Il costo infatti dipende dai metri quadri, dallo stato iniziale dee pareti da imbiancare, dalle vernici da utilizzare, dalle tecniche di pittura utilizzate, e dal numero di giorni utili per poter portare a termine il lavoro.

 

In conclusione, se si decide di tinteggiare casa è sempre meglio affidarsi a mani esperte. Un imbianchino professionista Torino è in grado di garantire un ottimo risultato in tempi rapidi evitando così tutto lo stress e le eventuali complicazioni che si possono presentare tentando di fare il lavoro in autonomia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *