ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Quanto Costa un Impianto Idraulico a Norma

Per conoscere quanto costa un impianto idraulico a norma di una casa si deve innanzitutto considerare la superficie dell’edificio su cui l’impianto idraulico deve essere allestito.
Il costo di un impianto nuovo varia a seconda delle zone e del professionista a cui ci si affida, un idraulico Siena ha tariffe diverse da un idraulico di altre zone di italia.
Nonostante ciò possiamo fare dei preventivi ipotetici su quanto costa un impianto idraulico prendendo in considerazione le misure della superficie e il numero dei punti acqua.
Un impianto idraulico cucina dovrebbe costare una cifra non superiore ai 1000 euro, in una cucina solitamente viene calcolato un unico punto acqua che viene raggiunto da tubature spesso lunghe soprattutto se si tratta di una stanza grande abitabile.
In caso si deve realizzare un bagno il costo di un impianto idraulico potrebbe superare di qualche centinaia i mille euro, questo perché pur avendo un bagno una superficie più limitata richiede almeno la realizzazione di quattro punti acqua: lavandino, water, bidet e doccia o vasca da bagno.
Questi costi non tengono conto del costo dei sanitari e della rubinetteria che se nel caso di una cucina si limitano al solo acquaio nel caso del bagno i costi devono essere moltiplicati in quanto si dovranno considerare sanitari come il lavandino, il water, il bidet oltre alla doccia o alla vasca a seconda dei casi.
In questi casi a fare la differenza sarà la scelta dell’acquaio della cucina e dei sanitari del bagno per i quali esiste una scelta varia che parte da un costo estremamente contenuti per i più economici fino ad arrivare ad elementi di lusso molto costosi.
Per essere bene informati su quanto costa un impianto idraulico è consigliabile farsi fare un preventivo da più di un idraulico in modo da poter scegliere il prezzo migliore, tenendo presente comunque anche il professionista che ci da la migliore garanzia di qualità sul lavoro per evitare di incorrere in spiacevoli inconvenienti come una perdita acqua water o da altri sanitari che potrebbero provocare gravi disagi e danni.
Esistono oltretutto alcune possibilità di abbattere il costo di un impianto idraulico per mezzo di alcune agevolazioni fiscali previste dalla legge che prevedono detrazioni fino alla metà dei costi sostenuti per interventi di manutenzione straordinaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *