ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Rimedi naturali contro i dolori addominali

Dolori addominali : Rimedi naturali

 

I dolori addominali, definiti comunemente mal di pancia, insorgono spesso a causa di cibi che ci hanno fatto male, nel caso in un eccesso di fibre, o comunque in circostanze non necessariamente patologiche. I dolori addominali legati a qualche tipo di malattia devono essere curati dal medico di riferimento o dal gastroenterologo; quelli occasionali invece possono essere curati attraverso dei rimedi naturali.

Nel caso di dolori addominali sicuramente dovuti ad un’indigestione, il consiglio principale è quello di evitare di assumere dosi eccessive di lassativi per ‘liberarsi’ il prima possibile: si può causare in questo modo una disidratazione, oltre al fatto che non è detto affatto che sia una tecnica risolutiva per i nostri disturbi.

Lo zenzero, usato anche contro la nausea, è utile contro i disturbi digestivi in generale e può contribuire a migliorare, quindi, il processo digestivo combattendo di conseguenza la diarrea che talvolta è scatenata da una cattiva digestione a livello dello stomaco. La tisana al finocchio, magari bevuta calda, è un buon rimedio per contrastare i dolori addominali e per migliorare la situazione intestinale in generale.

Il tè verde è un ottimo rimedio contro la diarrea ed anche con i forti dolori ad essa correlati: può essere una buona soluzione anche per mantenersi leggeri e per evitare la persistenza della sintomatologia. E’ infatti imperativo evitare cibi pesanti come fritture, mettere da parte bevande gassate e alcolici, non abusare con farmaci (come ad esempio gli antibiotici) senza che un medico non abbia esplicitamente ritenuto necessario questo genere di terapia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *