ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Rinoplastica: sintesi tra funzione, estetica e benessere

Un naso sproporzionato, molto spesso, oltre a rappresentare un problema dal punto di vista funzionale che può causare fastidi per la respirazione o dare luogo ad altre criticità, può diventare un vero e proprio complesso psicologico per la persona. Soprattutto quando si è più giovani, e in particolare in un periodo storico come il nostro dove l’apparire, la presenza e l’aspetto fisico sono molto importanti, avere una naso eccessivamente grande, storto, con una forma a patata o irregolare, con la gobba o comunque che non rispecchia i canoni estetici generalmente approvati, può essere fonte di grande infelicità.

Tuttavia, i progressi della chirurgia e della medicina vengono in soccorso a quanti vogliono migliorare il proprio aspetto fisico intervenendo e risolvendo quello che molto spesso è poco più di un estetismo del viso ma che tante volte può rappresentare anche un problema molto serio per la corretta funzionalità della respirazione.

L’intervento di rinoplastica, quindi, può rappresentare la soluzione adatta, immediata e mini invasiva, per risolvere sia un problema di carattere estetico e sia soprattutto un problema che con il tempo può dare luogo a criticità dal punto di vista della salute.

La rinoplastica è un trattamento chirurgico che rientra nell’insieme delle attività di chirurgia maxillo facciale, e rappresenta la scelta e la soluzione ottimale per quanti vogliono avere un aspetto migliore e godere di una piena funzionalità del loro naso. È un intervento che può essere eseguito su pazienti di entrambi i sessi e ad ogni età a partire dai 15 anni , le tecniche utilizzate per ricorrere alla rinoplastica sono assolutamente non invasive ed anche i tempi di intervento e di ripresa sono massimamente ottimizzati in modo tale da assicurare risultati in tempi ragionevoli e con pochi fastidi , senza dolore e senza tamponi.

La caratteristica principale, e più moderna, degli interventi di rinoplastica consiste nel non cercare più di ricreare su tutti i pazienti il prototipo del naso perfetto ma bensì di modellare, in base alle caratteristiche facciali di ognuno, il naso con armonia e naturalezza preservando le caratteristiche di fisiognomica di ognuno.

Per questo motivo, è molto importante rivolgersi ad un professionista di comprovata bravura, capacità ed esperienza nel settore. Gli interventi di rinoplastica eseguiti dal dott. Giuseppe Spinelli, Direttore del reparto di Chirurgia Maxillo Facciale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi di Firenze, si fondano esattamente su questo principio e puntano quindi ad ottenere la correzione del naso preservando la fisionomia generale del paziente.

L’intervento di rinoplastica eseguito dal dott. Spinelli da un lato ripristina l’armonia tra le varie parti del volto, andando a correggere l’inestetismo del naso e rimuovendo quelle che possono essere le criticità psico somatiche che affliggono il paziente e, dall’altro lato tende a mantenere intatte le caratteristiche di ognuno, preservando l’espressività che contraddistingue la persona. Così facendo, si risolve un fastidioso problema e si tutelano le caratteristiche espressive del paziente che non si vede completamente stravolto nell’espressione del volto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *