ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Sanificatori ad ozono: è necessario spendere un’esagerazione per sanificare casa?

Tutti vogliono una casa a prova di germi e batteri, pulita, igienizzata, che non possa in alcun modo arrecare danni alla salute di coloro che in quella casa devono vivere. Sempre per lo stesso motivo, tutti vogliono anche poter eliminare eventuali allergeni presenti nell’aria e magari anche i virus. Da quando poi è iniziata la pandemia da Coronavirus, disinfettare e sanificare la propria casa è diventata quasi una sorta di ossessione per la maggior parte delle persone.

Come riuscire a sanificare al meglio la propria abitazione

In commercio sono ormai disponibili prodotti e macchinari di varia tipologia che consentono di raggiungere questo obiettivo. Molte di queste soluzioni però hanno un effetto collaterale piuttosto importante. Anche se sono performanti, lasciano nell’aria e anche sulle superfici di casa dei residui che possono essere dannosi per la salute. Possono comportare problemi respiratori e reazioni avverse in alcuni soggetti, irritazioni della pelle, vere e proprie patologie. Meglio evitare! Per fortuna esistono i sanificatori ad ozono che invece scongiurano questi rischi alla radice.

L’ozono, è vero, è pericoloso per la salute. Dopo aver ucciso germi, batteri e virus però si trasforma di nuovo in ossigeno e non lascia residui né nell’aria né sulle superfici. Proprio per questo motivo deve essere considerato come sicuro al cento per cento.

Sanificatori ad ozono, sono davvero efficaci?

Sì, i sanificatori ad ozono sono davvero efficaci. Ciò che conta è che l’ozono vada a saturare in modo completo la stanza. Proprio per questo motivo è necessario chiudere le finestre e le porte. L’ozono arriva anche negli angoli in assoluto più nascosti di una stanza e crea un vero e proprio film omogeneo, uniforme, sulle superfici. Penetra anche nei tessuti, in profondità, in modo da consentire anche una loro corretta sanificazione. Inoltre non danneggia tessuti, macchinari elettronici, superfici, neanche nel caso di materiali molto delicati, sicuro quindi anche da questo punto di vista.

Quando costano i sanificatori ad ozono

I sanificatori ad ozono sono una validissima scelta, performanti infatti e sicuri al cento per cento per la nostra salute. Ma è necessario spendere un’esagerazione per fare un acquisto di questa tipologia? Quando pensiamo a macchinari così performanti, siamo tutti portati a credere che costino chissà quanto. In realtà non è affatto così, anzi. I sanificatori ad ozono sono disponibili anche a meno di 100 euro. Sono modelli semplici, che non producono chissà che genere di quantità di ozono al minuto, ma che risultano perfetti per un utilizzo domestico.

Sanificatori ad ozono portatili, perfetti non solo per la casa

Alcuni modelli di sanificatore per la casa sono portatili. Sono compatti, leggeri, in posseso di maniglia che consente di trasportarli senza alcuna difficoltà. Sono perfetti per la casa, perché possono essere portati da una stanza all’altra. Sono perfetti però anche per molti altri utilizzi. È possibile portarli in ufficio così da sanificare al meglio anche il proprio ambiente lavoro. Possono essere utilizzati per sanificare il garage, il box auto, il capanno degli attrezzi, una seconda casa. Possono essere utilizzati persino per sanificare l’auto. E se non c’è una presa della corrente a disposizione? Nessun problema, perchè alcuni modelli funzionano a batteria, ricaricabile ovviamente. È sufficiente quindi caricare la batteria per poter utilizzare il sanificatore ad ozono ovunque ve ne sia la necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *