ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Tutte le applicazioni della Mesoterapia

La Mesoterapia è una tecnica di iniezione che è stata scoperta e diffusa nei primi anni ‘50 dall’intuizione che ebbe il medico francese Michel Pistor di iniettare piccole dose di farmaci solo nella zona interessate. Se queste sedute venivano ripetute con intervalli di tempo costanti, portavano dei risultati strabilianti poiché si avvicinava la cura alla zona patologica.

L’impiego che questo trattamento può ottenere non è solo di natura estetica. Vediamo allora come la Mesoterapia Verona, che a Roma o in altre città italiane può essere utilizzate oltre alla funzione anticellulitica.

 

Come si svolge la Mesoterapia?

 

Il vantaggio di questa tipologia di cura è quello di riuscire a non intaccare altri organi come avviene sia per bocca che per via endovenosa. Questa terapia è molto utilizzata per combattere quello spiacevole effetto a buccia d’arancia che la cellulite provoca.

Attraverso a dei particolari combinazioni di farmaci con i relativi principi attivi si va ad attaccare il problema alla radice. Ad esempio nella Mesoterapia anticellulite si vanno a curare le cause principali della ritenzione idrica favorendo la circolazione sanguigna e linfatica. I sottili aghi che vengono iniettati nella nostra pelle raggiungono il mesoderma, lo strato mediano della pelle in cui si vanno ad insediare le sostanze utilizzate.

 

Per evitare ulteriori fastidi durante il trattamento vengono iniettate anche piccole dose di anestetico. L’unico problema è che non tutte la patologie possono essere trattate attraverso questa tecnica ed è per questo che non è ancora molto conosciuta.

 

Quali tipi di Mesoterapia esistono?

Esistono vari ambiti in cui questa tecnica può essere applicata: la più diffusa riguarda la sfera estetica. Come la cura degli inestetismi legate alle gamba a causa dei ristagni che si producono nelle gambe, ma anche nei trattamenti di acne e antiage.

Come abbiamo accennato ampiamente nei precedenti paragrafi, è conosciuta per la cura della cellulite ma anche nella Terapia del Dolore.

Infatti, è possibile eseguire delle iniezioni nelle zone interessate quando si soffre di problemi muscolari e ossei cronici. In più, nella medicina sportiva vengono somministrati dei farmaci con questa tecnica per la cura di infiammazioni. Non è strano che questa terapia sia molto utilizzata in caso di tendiniti o artriti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *