ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Tutto quello che c’è da sapere sulla scelta di una barca a Capri, in Italia

Una gita in barca lungo la costa è sicuramente una cosa da fare durante ogni vacanza che si rispetti a Capri, soprattutto nei mesi estivi. In mare avrai infatti la possibilità di sfuggire al caldo e alla folla, soprattutto durante le ore più calde della giornata sull’isola.
In questo articolo troverai tutte le diverse tipologie di barche che puoi noleggiare e varie informazioni su noleggio barca a vela Capri con o senza skipper, raccolte in base alle domande più frequenti poste dai turisti. Ti consigliamo di prenotare un noleggio o un tour con largo anticipo, soprattutto se visiterai l’isola a Luglio o ad Agosto, poiché sono i periodi in cui c’è maggior richiesta!

Dove possono essere trovati i punti di noleggio barche a Capri?

La maggior parte delle società di noleggio barche a Capri si trova a Marina Grande, ovvero il porto e marina dell’isola. Da questo punto partirà la maggior parte dei tour privati ​​in barca e sempre qui potrai noleggiare un gommone o una barca senza skipper. C’è solo un’altra società di noleggio barche con sede a Marina Piccola, sulla costa meridionale dell’isola.

Ho bisogno della patente nautica per noleggiare una barca a Capri senza skipper?

Non necessariamente: ci sono piccole imbarcazioni e gommoni che possono essere noleggiati tranquillamente senza skipper anche non possedendo la patente nautica. Tuttavia, è consigliabile avere almeno un minimo di esperienza di navigazione per poter noleggiare una barca in modo indipendente e in maniera sicura.

Come si visita la Grotta Azzurra con una barca o un tour privato?

La Grotta Azzurra è classificata come museo, quindi è necessario acquistare un biglietto al suo ingresso (c’è una biglietteria galleggiante). I visitatori possono entrare nella grotta solo quando le condizioni del mare sono calme ed è sicuro passare. Nessun tour in barca a Capri include il prezzo del biglietto per entrare alla Grotta Azzurra, quindi i biglietti devono essere sempre acquistati separatamente. Si può controllare la pagina online della Grotta Azzurra per vedere se essa è aperta o chiusa e gli orari in cui vi si può accedere.
Se noleggi una barca senza skipper, una volta arrivato all’ingresso della Grotta Azzurra puoi ancorare la tua imbarcazione ad una boa e una barca a remi verrà a prenderti e ti condurrà all’interno attraverso l’imboccatura della grotta.

Posso noleggiare una barca per andare da Capri alla Costiera Amalfitana?

Certo che sì. Sono infatti numerose le compagnie che offrono vari tour in barca di Capri e della Costiera Amalfitana con partenza dall’isola e arrivo a Positano, o viceversa. Per questo tipo di tour viene sempre utilizzato un grande gozzo o motoscafo.

Esiste un’alternativa meno costosa al noleggio di una barca privata a Capri?

Sì, puoi partecipare a un tour di gruppo in barca che naviga per l’intera isola fermandoti alla Grotta Azzurra. I biglietti costano circa 18 euro a persona, il tour dura circa due ore e parte da Marina Grande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *