ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Un imbianchino professionista può rigenerare il tuo ufficio

Quando decidi di effettuare dei lavori in ufficio e quindi scegliendo di dare una rinfrescata al luogo in cui trascorri gran parte della tua giornata, devi farlo utilizzando i giusti prodotti e, soprattutto, e senza troppo stress.

In questo caso la soluzione giusta potrebbe essere quella di rivolgersi ad un imbianchino anche se è opinione comune che, fare da soli porta a risparmiare molto sui costi finali. Non sempre questo è vero in quanto, anche se si spende una cifra minore, si vive una situazione molto stressante in quanto non si è abituati a questo tipo di lavoro.

Questo capita perché un imbianchino professionista, a differenza di un amante del fai da te, conosce alla perfezione le tecniche da utilizzare per tinteggiare ogni superficie del tuo ufficio. Inoltre questo utilizzerà anche i materiali giusti che saranno in grado di offrirti un risultato duraturo nel tempo. Gli imbianchini, attraverso un’approfondita conoscenza di ogni materia, sono in grado di valutare il lavoro da eseguire su qualsiasi tipo di superficie così da fare in modo di realizzare un lavoro di cui si sarà pienamente soddisfatti.

 

Il mestiere dell’imbianchino

Nel momento in cui decidi di affidare il restauro del tuo ufficio ad un imbianchino, ti stai mettendo nelle mani di un professionista capace di dare una vita del tutto nuova a qualsiasi parete.

L’imbianchino non è altro che un operaio o un artigiano il cui compito è quello di eseguire lavori di coloritura, imbiancatura, decorazione di qualsiasi tipo di superficie muraria utilizzando una pompa irroratrice oppure un semplice pennello. Ma il compito di un imbianchino non è solo questo. Il suo lavoro inizia alcuni giorni prima dell’inizio di mettere le mani sui colori, momento durante il quale il professionista effettuerà un sopralluogo per studiare accuratamente le superfici che andrà a trattare.

Solo dopo questo primo passo, l’imbianchino potrà realizzare un preventivo accurato in cui saranno indicati sia i tempi che il costo degli interventi a cui poi si andrà aggiungere il costo di manodopera insieme ai materiali che dovranno essere utilizzati per portare a termine il lavoro affidatogli.

Solo da questo momento in poi il professionista potrà iniziare il suo lavoro. La prima fase sarà quella di preparare l’area da trattare attraverso il montaggio di strutture come ponteggi o impalcature. Nessun mobile presente nel tuo ufficio dovrà essere eliminato in quanto, durante la fase dell’imbiancatura, il professionista coprirà ogni complemento d’arredo utilizzando dei teli in plastica, senza dimenticare di proteggere battiscopa, pavimenti ed infissi. Il passo successivo è quello di rimuovere i vecchi strati utilizzando delle spatole o dei raschietti. In seguito, il suo compito sarà quello di livellare ogni superficie facendo attenzione ad eliminare ogni buco o crepa. Solo dopo la fase del livellamento il professionista potrà applicare sulle pareti del tuo ufficio il colore che hai scelto così da dare un look personalizzato a luogo in cui lavori.

 

Imbianchino professionista o fai da te?

Di sicuro la scelta migliore è quella di affidarsi ad un imbianchino professionista in quanto è molto più professionale ed esperto in questo settore. Ecco di seguito una lista dei vantaggi che potrai godere nel momento in cui scegli di affidarti ad un professionista:

  • Utilizzo di materiali di qualità;
  • lavoro fatto con precisione;
  • risultato finale degno di nota;
  • lavoro ben fatto che dura nel tempo.

Se scegli il fai da te potresti non avere tutti questi vantaggi appena elencati, rischiando addirittura di non ottenere il risultato sperato. Molti sono coloro che si lasciano ingannare dalla premessa di spendere una cifra inferiore. Purtroppo però devi sapere che per avere il meglio per il tuo ufficio la soluzione migliore è quella di scegliere un imbianchino professionista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *