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Vestiti e accessori di tendenza presentati dai fashion blog più seguiti

Il web ha offerto l’opportunità ad alcuni aspiranti autori di conquistare meritocraticamente certa notorietà senza cioè ricorrere alla fastidiosa necessità di intercettare la mediazione di qualcuno, già affermato, che concedesse loro una visibilità giusta e fruttifera. Questa apertura democratica al merito regalata dalla rete ha permesso ad esempio ad alcune giovani donne di manifestare liberamente il loro punto di vista sulla moda e di conquistare il favore di un folto pubblico di follower. Il che ha determinato la nascita di una nuova figura che, spesso dimostrando tratti di alta professionalità, si è imposta come valido strumento per una innovativa comunicazione nel mondo della moda. Del resto chiunque riesca ad attrarre e fidelizzare innumerevoli persone possiede un patrimonio umano che è in grado di sedurre qualunque impresa alla continua ricerca, per sua natura, di potenziali clienti. In particolare la fashion blogger, impegnata quotidianamente a presentare aggiornamenti e idee sul look, ha stimolato alcuni brand a considerarla un’ottima testimonial dei loro prodotti. Pertanto si è assistito in questo settore ad una rivoluzione sul piano delle scelte pubblicitarie che ha visto la creazione di un canale, rappresentato dalle fashion blogger, da destinare alla visibilità di capi d’abbigliamento e accessori di famosi o neonati marchi. Questa decisione, destando invidia e preoccupazione in chi gestisce alcune riviste specialistiche, ha trasferito in buona parte su internet una mole di informazione sull’universo moda che per un lunghissimo periodo in passato coinvolgeva soltanto i magazine settimanali e mensili più noti.

A COSA SI DEVE IL SUCCESSO DI PUBBLICO DELLE FASHION BLOGGER ?

Il fashion blog è gestito da un’autrice che polarizza la sua attenzione sulle novità che emergono dalla dimensione del fashion business. Acquistare vestiti e accessori è da sempre, in particolare per le donne, una passione o un capriccio che ha lo scopo di costruire una immagine di sè accattivante e talvolta provocante. I blog dedicati all’individuazione di prodotti della moda di maggior tendenza rispondono perfettamente alla finalità soprattutto di quelle donne che, per vanità o esigenze lavorative, desiderano essere seducenti. Pertanto quelle autrici di blog che sono state in grado di comunicare una vasta gamma di idee sullo stile hanno giustamente ricevuto l’affetto e la stima di utenti che, ormai convinti della loro credibilità e del loro particolare gusto del bello, rappresentano un pubblico solido e inamovibile. Di fronte a questo dato appetibile le aziende si sono gradualmente orientate a creare campagna pubblicitarie all’interno di alcune delle vetrine virtuali più in voga. Tali campagne si traducono nel richiedere alla fashion blogger prescelta di indossare vestiti e accessori, di offrire al suo pubblico una descrizione dettagliata di tali prodotti e infine di segnalare i più singolari e attraenti abbinamenti. Queste collaborazioni hanno sortito effetti sorprendenti sia per le imprese di moda che hanno verificato un aumento delle loro vendite sia per le autrici che hanno conseguito guadagni paragonabili a quelli percepiti da importanti manager.

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